Dr. Jart+: Shake&Shot rubber soothing mask

Oggi vi parlo di una maschera che avevo comprato parecchio tempo fa ma che solo ora mi sono decisa a provare: si tratta della Shake&Shot di Dr. Jart+, in particolare della versione Rubber soothing.

E’ una maschera piuttosto atipica e, se vogliamo, divertente. Innanzitutto si presenta in una buffa confezione a “lattina” (di plastica però) con un tappo a forma di faccia di bambino.

Una volta aperta, rivela l’esistenza di due diverse componenti che vanno miscelate all’interno del contenitore a mo’ di shaker prima di essere applicate. Inoltre, all’interno c’è anche una spatolina per l’applicazione e un foglietto delle istruzioni.

Il procedimento è molto semplice e permette di procedere con l’applicazione in pochissimo tempo; tra l’altro, viene raccomandato un utilizzo entro 2-3 minuti dalla preparazione, poichè successivamente il composto inizia a compattarsi. A mio parere, il quantitativo di prodotto all’interno è risultato eccessivo, sarebbe bastato anche per un’altra metà faccia (purtroppo non avevo il mio fidanzato in casa, se no ne avrei approfittato). Pertanto, ne ho forse messo uno strato più abbondante di quanto sarebbe stato necessario.

Viene consigliato un tempo di posa di 15-20 minuti (io ho aspettato almeno 10 minuti in più perchè, come dicevo, ho dovuto fare uno strato spesso). Una volta trascorso tale lasso di tempo, si noterà che la maschera si è come trasformata in uno strato di “gomma” (da qui il nome “rubber mask“) che va rimosso come una qualsiasi maschera peel off. Rispetto ad altre maschere di questo genere, il fatto che lo strato di maschera fosse più spesso ha secondo me permesso un a rimozione davvero semplice.

Dopo l’utilizzo, la pelle mi è sembrata più compatta, morbida e assolutamente non irritata, infatti si trattava di una maschera dall’effetto lenitivo.

Che dire d’altro? Questa maschera mi è piaciuta perchè mi sono divertita a prepararla e anche a rimuoverla, l’effetto gommato è piacevole al tatto e ho riscontrato l’effetto lenitivo promesso.

Per chi fosse interessato, ecco l’inci:

Qualche info tecnica: il quantitativo totale della maschera è 50 grammi (ecco perchè mi è sembrata tanta… era tanta!), è Made in Korea ed è ad oggi disponibile da Sephora nelle versioni Purifying e Hydrating – non mi è chiaro se questa versione è ancora in vendita o no. Il prezzo è di circa 12 euro.

Avete mai provato le rubber mask di Dr. Jart+? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.