
Avrei voluto scrivere di più questo mese ma non ci sono riuscita.. perlomeno sono in tempo con il post dei finiti del mese, è già qualcosa!
1 . Balea – Bade salz Warm and Cosy: si tratta di sali da bagno alla pesca e vaniglia, che colorano l’acqua di rosa. La profumazione è buonissima, super consigliati!
Li consiglio: si
Lo ricomprerò: si
2 . Simple Pleasures – scented bath salts Honey Almond: altri sali da bagno profumati.. o meglio, in teoria lo erano, ma era davvero molto lieve il profumo. Non colorano l’acqua. Bocciatissimi.
Li consiglio: no
Lo ricomprerò: no
3 . Bomb Cosmetics – bomba da bagno I believe in Unicorns: colora l’acqua di rosa, sparge stelline colorate e glitterini argento (questi ultimi però non sono idrosolubili, male). La potete vedere in questo post Instagram che ho pubblicato sul mio profilo (qui).

La consiglio: si
La ricomprerò: no
4 . Kiko – Fixing popwder Beyond Limits: cipria in polvere bianca trasparente, molto performante. Faceva parte di un’edizione limitata estiva ma è una tipologia di prosdotto che Kiko ripropone spesso. Consiglio di comprarla con i saldi.
La consiglio: si
La ricomprerò: si
5 . Bottega Verde – Eau de Toilette Tiarè: vogliamo parlare della scomodità dei campioncini di profumo in bustina??? Detto ciò, questo profumo non mi è proprio piaciuto, è troppo dolce.
Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no
6 . Novex – Deep conditioning hair mask: arriva dal Cosmoprof, è il secondo trattamento per capelli che provo di questo marchio. Contiene keratina brasiliana ed è davvero spettacolare come lascia i capelli morbidi!
La consiglio: si
La ricomprerò: si
7 . Maison Bio – concentrato puificante: l’ho utilizzato in un momento in cui la mia pelle faceva davvero le bizze ed è servito a normalizzarla. Contiene estratti di salvia, rosmarino, limone e tea tree oil, oltre a olio di argan e sesamo. Davvero molto valido, peccato sia in full size e sia così piccolo! (arriva anche lui da un Cosmoprof, pensavo fosse una travel size..)
Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si
8 . Bioline Jatò – Thalasso force scrub: scrub salino per il corpo a base di olii ed estratti vegetali vegetali. E’ efficace ma non eccessivamente aggressivo, tuttavia io non ho una forte predilezone per i prodotti a base oleosa… se invece voi ne siete fan, ve lo consiglio!
Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no
9 . Mylan – Shampoo Biothymus Active: è uno shampoo ristrutturante che avevo trovato abbinato ad un trattamento in pastiglie per aiutare a prevenire la caduta dei capelli (ne perdo sempre a chili ogni lavaggio, o almeno così mi sembra). Non mi è dispiaciuto perchè l’ho trovato delicato sulla mia cute problematica, anche se non ho visto risultati eclatanti.
Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no
10 . Malizia – Detergente intimo camomilla: detergente intimo delicato, non fa schiuma eccessiva. L’ho comprato perchè in offerta, potrei riprenderlo senza problemi se dovesse capitare.
Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si
11 . Bottega Verde – crema mani Essenza di Gioia: minisize che faceva parte della collezione natalizia del 2019 mi pare. La profumazione era buona, ma l’effetto sulle mani pessimo, erano scivolosissime e per lavorare a pc non è il massimo.
La consiglio: no
La ricomprerò: no
Ho ancora intatte le due confezioni di Novex del cosmoprof…certo che il Petrolatum al terzo posto mi mette un po’ di ansia! I prodotti per capelli ci metto una vita a finirli, perché il lato positivo di averli secchi è che si sporcano pochissimo, quindi li lavo max due volte a settimana, soprattutto adesso che sono sempre in casa ed è inverno. Poi usando lo shampoo diluito 1:3, ogni shampoo dura una vita e avendo i capelli corti, ogni balsamo dura ancora di più.
I profumi in bustina sarebbero da evitare, ti imbratti solo le mani.
"Mi piace""Mi piace"
Si, se li diluisci non finiscono più! Ti dirò, è vero che l’inci è un po’ una schifezza, però è una bomba!
"Mi piace""Mi piace"
Vero però diluiti non mi danno mai problemi di prurito e i capelli restano puliti più a lungo
"Mi piace""Mi piace"