Psp #104: November

Un altro mese è passato e anche questa volta sono abbastanza soddisfatta dei prodotti che ho finito! Ma si può sempre fare meglio 🙂

1 . Tannymax – Aftersun repair and care: vi chiederete, un doposole a novembre?? Certo, perchè era rimasto dimenticato nel cassetto XD e allora, visto che ne rimaneva poco, l’ho finito. Questo doposole contiene aloe, pantenolo e calendula e mi è molto piaciuto, ovviamente soprattutto quest’estate quando svolgeva la sua funzione di lenire la pelle dopo l’esposizione al sole 😀

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

2 . Cien – Liquid soap icy mint: sapone per le mani profumato alla menta. Come forse sapete, io non amo questa profumazione ma devo dire che in questo caso non si sentiva molto (anche se, comunque, il sapone è rimasto nel bagno del mio fidanzato).

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

3 . Be Hair – Be Curativa shampoo lenitivo: questo arriva da un Cosmoprof. E’ uno shampoo con funzione lenitiva e detossinante, contiene oli essenziali ozonizzati, in particolare oliva, lavanda, camomilla, tea tree. Non mi è dispiaciuto ma devo dire che purtroppo non è stato così lenitivo come prometteva: se la mia cute era già irritata, l’uso di questo shampoo non migliorava sensibilmente la situazione.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

4 . Bottega Verde – Detergente scrub corpo al cocco: contiene polvere di noce di cocco. Io adoro il cocco, ma questo prodotto aveva una profumazione decisamente troppo “chimica”. Inoltre, la texture non mi è piaciuta moltissimo e non l’ho trovato molto efficace, anzi, piuttosto blando.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

5 . Balea – Hautrein anti-mitesser nosestrips: sono i cerottini per togliere i punti neri sul naso. Devo dire che mi sono proprio piaciuti, funzionano alla grande e costano poco! Ogni confezione contiene 3 pezzi.

Li consiglio: si
Li ricomprerò: si

6 . Alta Natura – Phyto crema alla calendula: crema con estratto secco di calendula che ne costituisce ben il 45%. Contiene anche olii di mandorle e girasole e burro di karitè. Mi è sembrata una buona crema con un buon potere lenitivo.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

7 . Corine de Farme- Lingettes démaquillantes à l’eau micellaire: si tratta di una confezione da dieci salviette struccanti con acqua micellare, adatte alle pelli sensibili. Anche queste arrivano da un Cosmoprof. Struccano abbastanza bene, non irritano la pelle, tuttavia con i trucchi più resistenti fanno un po’ fatica.

Le consiglio: si
Le ricomprerò: si

8 . Biomed – 5 in 1 cleanser: review e inci qui.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

9 . Splat – Oral care foam 2 in 1: acquistato durante il Sana credo, si tratta di una schiuma che funge da dentifricio qualora non si avesse la possibilità di usare lo spazzolino. Dovrebbe essere aromatizzato al lampone, secondo me il gusto è un po’ indefinito ma si percepisce vagamente un po’ di dolciastro. Mi è piaciuto, certo non è esattamente equivalente all’accoppiata spazzolino+dentifricio ma si sente che ha una certa efficacia.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

10 . Yodeyma – profumo Celebrity Woman: come forse sapete, Yodeyma è specializzata in profumi che “ricalcano” alcuni profumi ben più famosi e blasonati. Questo in particolare è molto, molto simile a La Vie est Belle di Lancome.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

11 . Tarte – Frxxxtion stick: è uno scrub in stick, di colore nero e molto efficace, seppur delicato. Ho apprezzato la formula in stick davvero molto comoda. Faceva parte di un set preso da Sephora a New York.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

12 . My White Secret – day & night toothpastes: coppia di mini dentifrici, uno per il giorno e l’altro per la sera, me li avevano omaggiati ad un Cosmoprof. Quello nero (serale) contiene carbone, silice e vitamine E, mentre quello bianco (diurno) contiene xylitolo, bicarbonato e melograno. Carina l’idea della coppia di prodotti da usare in combo, mi sono piaciuti anche in quanto ad efficacia.

Li consiglio: si
Li ricomprerò: no

2 risposte a "Psp #104: November"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.