Psp #103: October

Che dire, siamo ufficialmente in lockdown – di nuovo – e quindi dovremo trovare nuove idee per passare il tempo a casa… Nel frattempo, il mese scorso ne ho approfittato per finire qualche campioncino e minisize in piscina, chissà quando potrò tornarci (sigh).

1 . Phitofilos – Hennè rosso n.2: ho finalmente trovato la voglia per finirlo (e iniziarne uno nuovo), perchè, quando le temperature si abbassano, fare l’henne diventa un po’ un peso (cervicale, mi senti???). Comunque questo è davvero ottimo, Phitofilos mi è proprio piaciuta come marca per henne.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

2 . Kocostar – Foot misture pack: maschera piedi idratante del famoso brand koreano (come mi manca andare al Cosmoprof!). Mi è piaciuta, è efficace – anche se non miracolosa – ed è un po’ una coccola perfetta per rilassarsi dopo cena davanti alla tv 🙂

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

3 . Nika beauty excellence – Fairy silk infusion: l’avevo abbandonata da mesi, ora è giunta al termine. Review e inci qui.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

4 . Alverde – 5 in 1 BB-Haarmaske: maschera per capelli nutriente con olio di mandorle e di argan. Mi è piaciuta moltissimo, trovo che abbia lasciato i capelli davvero molto morbidi. La marca Alverde è esclusiva dei negozi DM, tuttavia durante l’ultima mia visita non ho rivisto questa specifica referenza, spero non l’abbiano tolta!

La consiglio: si
La ricomprerò: si

5 . Roberto Cavalli – Conditioner: balsamo per capelli che faceva parte di un set da albergo, profumo buonissimo ma potere idratante meno di zero. Inoltre era liquidissimo… anche no dai.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

6 .Alfaparf Milano – Hair mask with Berries and Apple: maschera per capelli “assetati”, contiene olii ed estratti di frutti rossi e di mela, insieme però ad una serie di altre cose che sinceramente non me l’hanno fatta apprezzare più di tanto.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

7 . Guerlain – Multi-perfecting concealer: review e inci qui.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

8 . My Organics – The organic hydrating shampoo: con estratti naturali di finocchio, lavanda, geranio e aloe. Profumo quasi balsamico, purtroppo non è andato d’accordo con la mia dermatite, forse uno degli estratti vegetali mi risultava poco tollerabile. Peccato.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

9 . Delidea – Olio profumato rilassante: un olio roll-on decisamente balsamico, peccato che io detesti questo tipo di profumazione (altro che rilasante…). L’ha invece gradito moltissimo il mio ragazzo, che se lo metteva tutte le sere prima di andare a dormire ed ora è disperato perchè non sembra più in vendita XD

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

10 . Lush – Bagnoschiuma Yog Nog (sample): era un mini campioncino che mi avevano dato in negozio, il profumo è favoloso e super natalizio. Ho poi comprato la travel size.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

11 . Sephora – Anti-blemish patches: si tratta di “bollini adesivi” trasparenti o con delle immagini , arricchiti con te verde e acido salicilico, da applicare sui brufoli per otto ore. Carini, trovo che a volte riuscissero a far riassorbire parzialmente l’imperfezione (ma non sempre). Da provare ma non li classificherei come “irrinunciabili”.

Li consiglio: si
Li ricomprerò: no

12 . Delidea – Balsamo protettivo colore: balsamo specifico per capelli colorati e trattati, contiene estratti di mora e albicocca. Un buon balsamo, con anche un bon profumo, lascia i capelli piuttosto morbidi.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

13 . Bottega Verde – Cremafiori crema corpo: questo campioncino era rimasto nella borsa della piscina dall’ultima volta che ci ero andata (anni fa..) ed era doveroso usarlo. Una crema senza infamia e senza lode, il burro di karitè nutre la pelle ma la profumazione di fiori non mi ha entusiasmata.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

14 . Erbario Toscano – salvietta profumata Bacche di tuscia: invece che fare i campioncini di profumo sotto forma di bustine con il liquido dentro (scomodissime!) tutti dovrebbero prendere esempio da Erbario Toscano che ha fatto una salvietta profumata in tessuto. Profumo molto persistente, dolce, non tra i miei preferiti ma buono.

La consiglio: si
La ricomprerò: no

15 . L’Erbolario – Crema corpo Rabarbaro: mi ero innamorata di questa profumazione al Cosmoprof, davvero buona e dolce. La crema mi è sembrata un po’ leggerina però.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

16 . Alyssa Ashley Biolab – Crema corpo Ginger & Curcuma: crema vegan, senza parabeni, sles, sls, siliconi, ftalati e varie altre cosacce. La profumazione è tipica dello zenzero, deve piacere. La crema in sè non era niente male comunque.

La consiglio: si
La ricomprerò: no

2 risposte a "Psp #103: October"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.