Bershka presenta la collezione dedicata a Sailor Moon

Son venuta a conoscenza di questa limited edition targata Bershka perchè una mia collega mi ha linkato la foto qui sopra con una portabilissima maglietta con le guerriere Sailor in tutto il loro splendore. Capiamoci, io adoro Sailor Moon, ma ecco, questa maglietta non la metterei.

C’è di buono che poi, andando sul sito di Bershka, ho scoperto esserci un’intera collezione dedicata a Sailor Moon e, benchè alcuni pezzi siano irrimediabilmente too much, qualcosa di carino e di salvabile c’è per far felici anche le fan meno avvezze a certi estremismi modaioli.

La collezione si compone di ben 20 pezzi, suddivisi tra capi di abbigliamento e accessori. Nella selezione qui in alto potete vedere qualche elemento indossato: è stato usato perlopiù il pattern con i simboli di tutte le guerriere (molto carino a mio avviso), oltre ad alcune immagini.

Domina, a parte qualche eccezione, il fitting oversize di cui ammetto non essere una grande estimatrice, se quelle felpe avessero avuto una vestibilità meno ampia credo che l’effetto finale sarebbe stato migliore.

Non mi dispiace il completo felpa e pantaloni bianco, anche se – sarà l’età – non lo metterei mai per uscire, ma come abbigliamento da casa mi piace tantissimo (e poi volete mettere fare smartworking con il potere del cristallo di luna?).

Sono poi inspiegabilmente attratta dall’abitino nero, sono convinta che con accessori molto basic possa essere sfruttato, ma chissà.

Vale quanto detto sopra sul fitting oversize anche per le magliette di questa seconda selezione, specie quella nera inspiegabilmente lunga.

Grandi perplessità, poi sulla maglietta dal taglio crop all’ombelico, sinceramente faccio fatica ad immaginare un target di utilizzatrici… così come per il body, che avrebbe potuto essere uno dei capi top se non fosse per la sgambatura ascellare (vi ho risparmiato le foto da indossato perchè le trovo veramente imbarazzanti).

Infine qualche parola sul reparto accessori e affini, quello che secondo me sarà il più saccheggiato perchè molto meno “impegnativo” stilisticamente parlando. Calze e mutande sono talmente minimal che possono essere indossate anche dalle fan più insospettabili, così come gli elastici per capelli.

La cover e il supporto per cellulare sono tenerissime, e la borsa di tela è uno di quegli oggetti che fa sempre comodo e non impegna.

I prezzi dei capi di abbigliamento si aggirano tra i 15 e i 30 euro, a parte il giubbotto che raggiunge i 50 euro; per gli accessori siamo tra gli 8 e i 13 euro.

Vi piace Sailor Moon? Pensate di accaparrarvi qualche pezzo di questa limited edition di Bershka? 🙂

3 risposte a "Bershka presenta la collezione dedicata a Sailor Moon"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.