Psp #99: June

No, non sono in ritardo con i post, nooooo. Prima un periodo un po’ di corsa al lavoro, poi le ferie (nel frattempo sono andata una settimana al mare in Sardegna), ed ecco che il post dei finiti di giugno arriva appena prima di quello di luglio XD

1 . Sukin – Foaming facial cleanser: detergente viso che arriva da un Cosmoprof. La formulazione è in schiuma, risulta delicato e profuma di agrumi. L’ha praticamente usato e finito il mio ragazzo, io ho fatto in tempo a provarlo un paio di volte!

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

2 . Dove – deodorante spray peach&lemon verbena: deodorante senza sali di alluminio nè alcool, l’avevo preso come back-up facendomi tentare dalla verbena (che adoro). In realtà il profumo è molto, molto leggero esecondo me non è così efficace come deodorante.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

3 . Volga Cosmetici – Hair butter Zuccarancia: review e inci qui.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

4 . Ps… Love this – dischetti di cotone: li compro e li ricompro da Primark, costano solo 75 centesimi, sono orlati e non si sfaldano. Ottimi!

5 . Bath & Body Works – Antibacterial hand gel Limoncello: l’avevo comprato forse ancora a New York, l’ho finito solo quest’anno causa COVID. Profumosissimo, non sa di detersivo per piatti come tanti gel antibatterici. La percentuale di alcool è 68%.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

6 . Biotherm – Aquasource gel: gel idratante per il viso, è una minisize. L’ha usata quasi tutta il mio ragazzo, io l’ho provata e ho potuto constatare che non fa per me: è molto “scivolosa”, cosa che si può intuire anche dall’inci.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

7 . Sephora – Moisturizing & refreshing body jelly: gelatina idratante per i corpo con aloe vera. Non si fa ricordare, un’idratante come tanti.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

8 . Eksperience – Bagno nutri-idratante per capelli secchi e trattati: si tratta di un campioncino di shampoo, con acqua di mare, estratti vegetali di alghe e oligoelementi, senza parabeni. E’ sempre difficile giudicare uno shampoo da una sola applicazione, questo però non mi ha esaltato perchè ha lasciato i capelli piuttosto arruffati.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

9 . Corine de Farme – Struccante micellare occhi: review e inci qui.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

10 . Lush – Ugai Collutorio in pastiglie: mea culpa, l’ho trovato in fondo ad un cassetto, completamente intonso ma ben scaduto (2018…) perciò lo butto. Avevo provato un suo “simile” sempre Lush e non mi aveva convinto, l’idea è buona ma poi non funzionava molto bene.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

11 . Sephora – Bubble mask detoxifying & oxygenating: maschera in gel che, una volta appliccata sul viso, inizia a fare le bolle e crescere di volume. E’ divertente! Le ultime volte che l’ho usata, però, mi irritava moltissimo la pelle, tanto che rimanevo di un bel color fuxia vivace per almeno un’oretta. Può essere che fosse dovuto al fatto che era aperta già da un po’, oppure la mia pelle si è sensibilizzata particolarmente.ù

La consiglio: si
La ricomprerò: no

12 . Phitofilos – Shampoo delicato: contiene altea e calendula, non mi ha creato fastidi al cuoio capelluto ma lascia i capelli molto arruffati.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

2 risposte a "Psp #99: June"

  1. No ma fai con calma!! 🤣
    Il Sukin non capisco perché lo definiscano foaming, dato che la la sonsistenza di un detergente liquido, cmq a me è piaciuto molto.
    Io avevo provato il dentifricio in pillole di Lush, ma concordo con te nel dire che l’idea è furba ma la riuscita non è granché

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.