
Kiko ha appena messo online la collezione estiva ma io invece vi parlo della collezione lievemente precedente uscita un mesetto fa (sempre sul pezzo! – inserire ironia): si chiama “Konscious” ed è una collezione sostenibile ed eco-friendly.
Tutti i prodotti della collezione sono formulati con ingredienti non di origine animale ed è stata data grande attenzione a formule che privilegiassero la semplicità, riducendo il numero delle sostanze presenti al loro interno.
Il packaging è eco-friendly e sostenibile, in quanto contiene una percentuale variabile di plastica riciclata e derivante da scarti industriali (30% delle trousse, 25% dei lipstick, 25% dei balm). Inoltre, i balm e lipstick sono scomponibili in base e cap, per facilitarne lo smaltimento. I pennelli hanno fibre sintetiche ed il manico dell’eyebrush è in plastica di derivazione vegetale. Infine, la carta del packaging di ogni confezione è biodegradabile.
Per dare continuità al concetto di eco-friendly, i toni scelti per questa collezione sono toni naturali ma vibranti e modulabili, per calibrare l’intensità del trucco secondo il proprio gusto.
Si tratta di una collezione completa: primer e bb mousse, polveri viso e occhi, matite per sopracciglia e occhi, mascara, eyeliner, smalti, rossetti e balm, maschere e pennelli.
Vi farete conquistare dalla collezione più eco-friendly che Kiko abbia mai proposto? 🙂
Bello il concetto ma devo ammettere che come colori non mi fa impazzire
"Mi piace""Mi piace"