Volga Cosmetici – Hair butter Zuccarancia

Volga Cosmetici è un brand che mi aveva sempre ispirato grazie ai suoi prodotti “strani” e dai packaging accattivanti visti online. Quando, lo scorso Cosmoprof, mi son trovata davanti al loro stand non ho potuto resistere e questa maschera per capelli è tornata a casa con me.

Confesso che l’indecisione è stata molta perchè le profumazioni erano tutte buonissime e la scelta di prodotti piuttosto corposa, ma alla fine ho scelto di dirigermi verso una maschera per capelli, che di quelle non se ne hanno mai troppe XD

Questo hair butter contiene un tripudio di estratti vegetali, ognuno con una funzione ben precisa e tutti insieme lavorano in sinergia per nutrire, ristrutturare, fortificare con lo scopo di rendere il capello voluminoso e forte. Inoltre, contiene anche un filtro naturale che protegge dai raggi solari, dall’acqua salmastra, dagli agenti esterni (freddo, umidità, caldo), dal cloro della piscina… c’è da dire che, essendo un prodotto da risciacquare, la funzione del filtro un po’ mi sfugge.

Tra gli ingredienti caratterizzanti di questa maschera c’è il burro di karitè, la cheratina vegetale, il luppolo (rinforza le radici e stimola la circolazione sanguigna) e l’ortica (riduce il sebo in eccesso e normalizza il PH della cute).

La confezione è davvero carina: in plastica rigida, con chiusura a … mmm… come si chiama questa chiusura ermetica da barattolo alimentare??? Va beh, ci siamo capiti 😀 Inoltre, tra il tappo e il prodotti c’è un ulteriore sigillo (non particolarmente necessario, a mio parere).

La maschera è color arancione pastello, ha una consistenza cremosa abbastanza compatta e un buon profumo dolce e fruttato, piuttosto delicato.

Le indicazioni d’uso segnalano di distribuire la maschera sui capelli, non solo sulle lunghezze ma anche sulle radici, e di lasciare in posa 10-15 minuti, poi risciacquare. Lo ammetto, io la uso solo sulle lunghezze (per il solito problema di dermatite che mi affligge, meglio non sperimentare troppo) e non l’ho mai lasciata in posa così tanto, al massimo 5 minuti. Mi son sempre chiesta cosa dovrei fare in quel quarto d’ora richiesto come tempo di posa da un sacco di prodotti per capelli, prendere freddo nella doccia? XD

Una volta risciacquata, i miei capelli non risultano pettinabilissimi a dir la verità, e non ho nemmeno notato questo gran potere nutriente anche se, come ho detto sopra, non l’ho mai lasciata in posa i 15 minuti richiesto (quindi magari è per questo che non funziona del tutto).

Di seguito l’inci, per chi fosse interessato:

Il prezzo di questa maschera per capelli è 16 Euro, io l’avevo pagata qualcosa meno grazie allo sconto fiera (forse sui 13 euro ma non ricordo bene).

Avete mai provato qualche prodotto di Volga Cosmetici? 🙂

5 risposte a "Volga Cosmetici – Hair butter Zuccarancia"

  1. Quando ci sono prodotti da lasciare in posa io inizio da quelli, lavo i capelli, metto il prodotto da lasciare in posa, poi mi lavo, passo lo scrub e ogni tanto passo pure il roll di Dr Scholl per ingannare il tempo. Oppure esco dalla doccia, mi asciugo e dopo risciacquo i capelli allo scadere del timer (ma questo in rarissimi casi, tipo quando uso un tonalizzate che deve stare una ventina di minuti).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.