Bottega Verde – Scrub pre-shampoo zenzero

Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha stupito positivamente e che possiamo considerare utile, oltre che una coccola.

Si tratta di uno scrub pre-shampoo, che permette di esfoliare delicatamente il cuoio capelluto per liberarlo da impurità e cellule morte. Contiene zenzero ed estratto di tea tree, allo scopo di normalizzare la produzione di sebo tipica della cute grassa, e polvere di noccioli di albicocca per garantire un’azione scrubbante senza risultare aggressivo.

Si presenta con una consistenza semiliquida contenente i granellini di cui parlavo sopra: a dirla tutta, trovo che questa consistenza non sia ottimale per l’uso, perchè tende a “scivolare via” mentre invece bisognerebbe applicare bene il prodotto sulla cute e poi massaggiare. A mio parere, una consistenza in gel o comunque un pochino più corposa sarebbe risultata maggiormente funzionale.

Come potete vedere, il packaging è essenziale: una scatoletta in plastica con tappo a vite, separati da una lamina di alluminio per sigillare il prodotto (che ho tolto al primo utilizzo).

Recentemente Bottega Verde ha modificato le grafiche dei suoi prodotti, ecco perchè nei negozi e online troverete una confezione leggermente diversa da quella che ho io.

Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che mi piace usare questo scrub circa un paio di volte al mese, per non “stressare” troppo la mia cute che risulta purtroppo un po’ problematica (la dermatite che si fa viva a fasi alterne non aiuta, ecco). La sensazione è sempre quella di grande pulizia e freschezza dopo l’uso.

Per chi fosse interessato, di seguito l’inci:

A prezzo pieno questo scrub pre-shampoo costa 15,99 euro ma potete trovarlo spesso scontato oppure approfittare delle numerose promozioni che Bottega Verde propone.

Avete mai provato uno scrub pre-shampoo? Fatemi sapere 🙂

8 risposte a "Bottega Verde – Scrub pre-shampoo zenzero"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.