Psp #94: January

Bene, tutti i buoni propositi di scrivere con maggior frequenza nel 2020 sono già andati alle ortiche! Tuttavia, il psp di Gennaio (ovviamente in ritardo) è moooolto corposo, perciò non mi lamenterò troppo 😉

1 . Balea – 6 in 1 trocken shampoo: ennesima versione dello shampoo secco Balea, questo nello specifico protegge dal calore e dai raggi UV, dà volume, pulisce e… boh, non è specificato altro XD Funziona bene e costa il giusto.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

2 . Erbario Toscano – doccia shampoo Primavera Toscana: adoro questa profumazione, anche se devo dire che il profumo è meno intenso nel docciashampoo rispetto che nel profumo in sè. Non l’ho usato come shampoo ma solo come bagnoschiuma. Segnalo che il profumo non rimane sulla pelle.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

3 . Breeze – deodorante Blue: deodorante anti macchia, senza sali di alluminio. L’ha usato il mio fidanzato e non gli è piaciuto molto perchè ha detto che profuma poco, dura poco ed è finito subito.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

4 . Equilibra – shampo idratante Aloe: shampo senza parabeni, sles, sls, sale aggiunto. Contiene invece aloe vera al 20% e estratto di ortica. Non mi è dispiaciuto e non ha creato problemi con la mia dermatite.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

5 . Nivea Intimo – detergente Fresh Comfort: minitaglia che mi è stata utile in viaggio. E’ delicato e il formato è un grande plus.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

6 . Himalaya herbals – Gentle exfoliating daily face wash: minisize di detergente viso con granelli esfolianti. Senza parabeni, sls, sles nè ftalati. Non amo moltissimo i detergenti con i granelli perchè tendono ad andare in giro per la faccia senza sciogliersi e il rischio di trovarseli nei capelli è altissimo XD Tutto sommato però fa un buon lavoro.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

7 . PS Love this – Round cosmetic pads: i miei dischetti struccanti preferiti, sono di Primark e costano solo 0.75€ per 120 dischetti di cotone. Ottimi!

Li consiglio: si
Li ricomprerò: si

8 . Benefit – Boi-ing industrial strenght concealer: minisize di questo validissimo correttore che ho adorato. E’ ottimo per coprire le imperfezioni perchè ha una consistenza più solida rispetto al suo ‘fratellino’ Airbrush. Io ho provato la colorazione n.2 ed era perfetta per il mio incarnato.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

9 . Rimmel – smalto Space dust 005 Total eclipse: si è seccato e ne sono molto dispiaciuta perchè era stupendo, un nero con glitter verdi-azzurri iridescenti al suo interno, Era un’edizione limitata purtroppo.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

10 . Essence – smalto Nail Art Magnetics 02 Hex hex!: anche questo un ottimo smalto, grigio con perlescenze malva. Non ha mai funzionato bene come magnetico ma il colore era meraviglioso. Credo non sia più in produzione.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

11 . Biotherm – Life plankton sensitive emulsion: una mini-mini size di siero idratante adatto alle pelli sensibili. Non mi è piaciuto in primis per il profumo troppo strong e poi per la consistenza “sfuggente”. Decisamente si trova di meglio.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

12 . John Masters Organics – Blood orange & vanilla body wash: travel size di bagnoschiuma, ha una profumazione piuttosto intensa di arancia che è inusuale per un prodotto di questo tipo. Non mi ha esaltata devo dire.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

13 . Bottega Verde – Shampoo keratina e cachemire: ideale per capelli danneggiati e spenti, contiene keratina ed estratti di cachemire ad azione riparatrice e protettiva. Il profumo è buono ma non rimane sui capelli. Molto cremoso, fa abbastanza schiuma, lava bene ma non districa, il balsamo è d’obbligo.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

14 . Make Up For Ever – Sens’eyes: struccante in travel size adatto a make up waterproof. E’ in crema di un bel colore azzurro puffo, risulta molto delicato (adatto a occhi sensibili) ma strucca davvero di tutto. Promosso!

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

15 . La Cremerie – sapone 100% naturale: questo sapone arrivava dal Cosmoprof di due anni fa, credo. Era alla profumazione champagne e petali di rosa, questi ultimi formavano come dei granellini esfolianti. Non era male ma seccava un pochino la pelle.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

16 . Kiko – precision eyeliner: review e inci qui.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

17 . Balea – Handlotion cosy thailand: crema mani in travel size, un formato davvero comodo per testare i nuovi prodotti, che per fortuna da DM fanno spesso. L’ho utilizzata come crema mani per la notte, prima di andare a dormire. Si assorbe in fretta, ha un buon profumo e lascia le mani morbide.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

18 . Alta Natura – Trichology Lab shampoo anticaduta: contiene cheratina, amminoacidi e sulfopeptidi di soia. Difficile dare un giudizio dopo un solo utilizzo, prodotti simili necessitano di un periodo di prova ben più lungo per dare qualche risultato. Posso però dire che è un discreto shampoo, fa schiuma e pulisce bene.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

19 . Green & Beauty – shampoo rigenerante: shampoo (in teoria per uomo) con estratto biologico di miglio che dovrebbe aiutare a stimolare la produzione di cheratina. Non contiene parabeni, coloranti, ogm nè sostanze di origine animale. Sinceramente, uno shampoo senza infamia e senza lode.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

Una risposta a "Psp #94: January"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.