Psp #91: October

Il dramma di non riuscire a scrivere più di un post al mese. Il psp me lo impongo giusto perchè ho i vuoti sul mobile in bagno che mi fissano… Ma l’anno prossimo si cambia!

1 . Balea – Trocken shampoo Fruity Dreams: shampo secco di Balea, aromatizzato alla pesca e lime. Funziona bene e il profumo non è male, non è troppo invadente.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

2 . Olivella – Face&body soap: sapone liquido che ho portato a casa dal Cosmoprof. Contiene ingredienti naturali e olio d’oliva, è senza parabeni ed è dermatologicamente testato. Al mio fidanzato è piaciuto da impazzire (mi implora di comprargliene un altro), io invece l’ho trovato un po’ troppo sgrassante, la mia pelle tirava un po’ dopo l’uso.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: si

3 . Elgon – Ritualiss keratin recharge shampoo: shampoo a ph 6 specifico per capelli crespi, ricci o stirati, contiene aminoacidi e collagene. Come sempre, apprezzo sempre tantissimo gli shampoo Elgon perchè sono molto delicati sulla cute e non seccano il capello.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

4 . Yves Rocher – siero Elixir Jeunesse: siero a doppia azione riparatrice e anti-inquinamento, dalla texture leggera e fondente. Mi è piaciuto davvero molto, l’ho usato sia d’estate che adesso con i primi freddi.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

5 . Bomb Cosmetics – bomba da bagno Man Granade: una bomba da bagno a forma di… bomba! O meglio, bomba a mano 😀 Era azzurra e piuttosto ben fatta, ha colorato l’acqua di azzurro frizzando un po’, ma niente di eclatante.

La consiglio: si
La ricomprerò: no

6 . Essence – All about matt! Fixing compact powder: cipria trasparente (in cialda è bianca ma sul viso la polvere è davvero trasparente) ad azione opacizzante e fissante. L’ho adorata e il fatto che costi pochissimo rispetto ad altre ‘low cost’ me la fa amare ancora di più.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

7 . Cien – Detergente intimo rinfrescante menta e malva bio: ha una buona consistenza ed è delicato. Forse fa un po’ troppa schiuma ma non è un aspetto che mi dà fastidio. Tuttavia, questa profumazione mi è piaciuta meno rispetto all’altra disponibile (calendula e aloe).

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

8 . Elgon Green – Imagea essential hair balm: balsamo per capelli con estratto di riso viola del Laos, karitè e olio essenziale di arancia. E’ un prodotto green che sono stata contenta di provare ma che non mi ha soddisfatta molto poichè per i miei capelli non era abbastanza nutriente.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: 
no

9 . Balea – Schonheits Geheimnisse Shampoo Aloe vera: minisize di shampo con aloe vera. Ha una consistenza gellosa ed è verde, mi è piaciuto molto anche (e soprattutto) perchè lava bene ma non irrita la cute.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: 
si

10 . Rizes – 24 hour moisturizing cream: campioncino di cream viso adatta per pelli normali, secche o sensibili. Contiene olio di oliva, aloe vera ed estratto di rosa. L’ho trovata molto corposa, un po’ troppo per i miei gusti, ma molto nutriente.

La consiglio: si
La ricomprerò: 
no

11 . Poesia 21 – detergente viso esfoliante: a base di olio di oliva, olio di mandorle, polvere di noccioli di oliva e miele. Devo dire che, al contrario del detergente “semplice”, questo mi è piaciuto perchè l’ho trovato efficace e semplice da sciacquare (non troppo oleoso, per intenderci).

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: 
si

12 . Himalaya – purifying neem face wash: detergente viso in formato viaggio, molto carino con la sua texture in gel verde. Contiene neem dalle note proprietà antibatteriche e purificanti e curcuma. Devo dire che sgrassa molto la pelle, quasi troppo!

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: 
no

13 . Balea – Softe reinigungs tucher [salviette struccanti]: mi ero fatta abbindolare dalla confezione con il carlino con la corona di rose e poi vuoi mica perderti delle salviettine struccanti? Struccare devo dire che struccano, però mi irritano da morire la pelle… una sera che le ho usate e non ho immediatamente lavato la faccia, questa mi è diventata bordeaux! :S

Le consiglio: no
Le ricomprerò: 
no

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.