Psp #90: September

Torno dall’aldilà con un nuovo post Psp, purtroppo in un mese non ho avuto modo di dedicare altro tempo al blog. Chissà che in futuro riesca non dico a riprendere il ritmo di qualche mese fa ma almeno a fare un post a settimana!

1 . PS Love this – Round cosmetic pads: i miei dischetti struccanti preferiti, sono di Primark e costano solo 0.75€ per 120 dischetti di cotone. Ottimi!

Li consiglio: si
Li ricomprerò: si

2 . Balea – Badewurfel: si tratta di un cubo all’anguria (ne aveva anche l’aspetto) di olio da bagno. Profumatissimo ma poco pratico: si scioglieva in modo strano, diventava soffice e non si dissolveva del tutto. Per me è no.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

3 . Alyssa Ashley BioLab – Body lotion aloe vera & bamboo: latte corpo con il 98% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni/sles/sls/siliconi/ftalati/oli minerali/paraffina. Mi è piaciuto molto, la texture è leggera e si assorbe subito.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

4 . Balea – 6 in 1 trocken shampoo: ennesima versione dello shampoo secco Balea, questo nello specifico protegge dal calore e dai raggi UV, dà volume, pulisce e… boh, non è specificato altro XD

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

5 . Elgon – maschera riparatrice: si tratta di una maschera per capelli con Redoxina 2.0 (con acido ialuronico biotech e keratina vegetale) che ristruttura i capelli sfibrati e danneggiati. Mi ha lasciata un po’ perplessa perchè me l’aspettavo ben più performante e inoltre l’inci non è proprio immacolato.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

6 . Yves Rocher – Hydra Vegetal acqua micellare 2 in 1: specifica per pelli normali e miste, non contiene coloranti, siliconi, oli minerali nè parabeni. Mi è piaciuta, è efficace e non risulta pesante sulla pelle.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

7 . My Organics – the organic hydrating conditioner yogurt: questa minisize arriva dal Cosmoprof e.. WOW! mi è piaciuto moltissimo questo balsamo, è corposo e molto nutriente, contiene yogurt, estratto di agrumi, lavanda e vaniglia. C’è anche il dimetivone ma va beh XD L’unica pecca, il bottiglino aveva un’imboccatura strettissima e il prodotto era talmente corposo da uscire a fatica, ma magari la full size non ha questo problema.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

8 . Forever – aloe jojoba conditioning rinse: balsamo molto fluido a base di aloe e jojoba. Per i miei capelli è forse un po’ troppo leggero, ma non è malaccio. Anche questo arriva dal Cosmoprof.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

9 . Bottega Verde – peeling esfoliante piedi: scrub anti secchezza a base di noccioli di albicocca, si presenta come una pasta granulosa. E’ una coccola ma da solo non è certo sufficiente allo scopo.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

10 . Olivella – the olive conditioner: balsamo per capelli con olio di oliva e proteine del grano. Purtroppo i prodotti Olivella non mi esaltano, anche questo balsamo non fa eccezione, senza infamia e senza lode.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

11 . Domus Olea Toscana – shampoo micellare Undici: shampoo ecobio specifico per cute seborroica, con foglia d’olivo, fiotcheratina ed estratti vegetali. Avevo grandi aspettative invece non mi ha convinta il suo potere lavante.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

12 . Burt’s Bees – Coconut&pear moisturizing lip balm: burrocacao cocco e pera, la profumazione è forse un pochino troppo invadente, invece l’efficacia è identica a quella della versione base neutra. Questo faceva parte di un kit di 4 preso a New York.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

13 . Essence – Holo WOW! matitone: matitone in edizione limitata ad effetto olografico. L’ho usato poche volte perchè non si riusciva a sfumare, in ogni caso ora è seccato del tutto ed è perciò inutilizzabile.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

14 .Dolce & Gabbana – By: continua la mia lotta ai campioncini di profumo. Questo non mi è proprio piaciuto, lo classifico come profumo “classico da vecchia” XD

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.