Psp 87: June

Ebbene si, non sono morta ma, come vi dicevo la scorsa volta, sono mesi un po’ complessi. Ciò nonostante continuo con il mio progetto di smaltimento e questi sono i frutti del mese di giugno – che pubblico con mostruoso ritardo.

1 . Garnier Skinactive – Hydrabomb superidratante lenitiva: l’ho applicata dopo averla tenuta in frigo, l’effetto fresco non si batte! Non ho notato altri particolari effetti a dire il vero.

La consiglio: si
La ricomprerò: no

2 . Essence – energizing eye sheet mask: maschera per occhi, l’ho fatta provare al mio fidanzato che, avendo la barba, non può fare le sheet mask intere. Era carina perchè era disegnata con una volpe rosa, un po’ inquietante su di lui. Non si è lamentato ma non è rimasto particolarmente impressionato.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

3 . Tonymoly – Tea tree mask: finalmente l’ultima maschera Tonymoly! non me n’è piaciuta nessuna a parte quella al vino.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

4 . Novex – mystic black mask: maschera per capelli con burro di karite e olio di baobab, senza parabeni, siliconi, petrolati nè solfati. Arriva dal Cosmoprof dell’anno scorso. Non mi è dispiaciuta, lascia i capelli lisci e morbidi.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

5 . Bottega Verde – bagnodoccia alla lavanda: non mi piace la lavanda… ma andava fatto fuori. Come bagnoschiuma non è male, delicato e non secca la pelle.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

6 . Lovea – Nourishing creme: minisize di crema corpo che ho usato come crema mani. Molto buona, molto nutriente (contiene burro di karite e di cacao.

La consiglio: si
La ricomprerò: si

7 . Alta natura Trichology Lab – shampoo capelli sfibrati: con microproteine e peptidi da estratto di moringa. Non male, non mi ha creato problemi con la dermatite.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

8 . Alta natura Trichology Lab – balsamo capelli sfibrati: con microproteine e peptidi da estratto di moringa, coco-gliceridi di mango selvatico bio. Mi è piaciuto, mi è sembrato abbastanza nutriente. Devo dire che un po’ tutti i prodotti di questo marchio mi stanno piacendo!

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

9 . Collistar – Crema di idratazione profonda: l’avevo lasciata al mio fidanzato come crema viso (le rare volte che si ricorda / ha voglia di metterla). Mi è capitato di usarla, anzi, l’ho finita io per disperazione XD Ha un pessimo inci e l’ho trovata un pochino pesante.

La consiglio: no
La ricomprerò: no

10 . Bottega Verde – Bagnodoccia vaniglia nera: ricordavo una profumazione diversa, invece mi è piaciuto! Tra l’altro ho appena ricevuto in regalo la fullsize 🙂

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

11 . Refan – regenerating hair&body shampoo: con olio di oliva. E’ un produttore bulgaro e l’avevo ricevuto al cosmoprof. Non mi è piaciuto, l’odore non era granchè e non mi ha dato l’idea di essere molto efficace.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

12 . Oil’a – foglio idratante per il corpo al cocco: ne ho diversi, mi son stati omaggiati al cosmoprof. Il concetto è interessante, foglietti imbevuti di crema corpo, monodose. Il problema è che il foglietto è ruvido, la sensazione dell’applicazione non è piacevole e comunque non rilasciano molto prodotto. Per me è no.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

13 . Alta natura Trichology Lab – Shampoo anticaduta: con cheratina, amminoacidi e sulfopeptidi di soia. E’ impossibile valutare l’efficacia di un prodotto simile con una sola applicazione… quello che posso dire è che non mi ha creato problemi con la dermatite.

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

14 . Alta natura Trichology Lab – Shampoo anticaduta: con amminoacidi e coco-gliceridi di mango selvatico bio. Questo proprio non l’ho capito, perchè presumo che un prodotto anticaduta debba agire alla radice del capello…e il balsamo non va sulle radici. Boh!

Lo consiglio: no
Lo ricomprerò: no

15 . Petit Jardin – doccia gel vitalizzante: buono, ai frutti rossi. Devo ancora avere in giro qualche altro campioncino.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: no

16 . Balea – Augen und lippenmaske: maschera per contorno occhi e bocca, che uso solo per gli occhi. é densa ma si assorbe, lasciando l’area di applicazione nutrita. E’ un buon prodotto ma la bustina è divisa in 4 mono-dosi, ciascuna delle quali però permette un numero incalcolabile di applicazione perchè basta veramente poco prodotto! Insomma trovo il formato poco pratico.

La consiglio: si
La ricomprerò: no

17 . Splat – withening toothpaste Blackwood: dentifricio preso al Sana mi pare (o era il cosmoprof?). E’ un dentifricio sbiancante che si presenta color grigio scuro. Non contiene fluoro e sa molto di menta. Effettivamente aiuta a sbiancare.

Lo consiglio: si
Lo ricomprerò: si

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.