Caolion – Pore intensive soothing soap

Si vede che quando faccio le foto ne faccio per una decina di prodotti alla volta?!  Ironia sui miei sfondi monotoni a parte, oggi vi parlo di un prodotto di skincare di cui non si sente molto in giro, il Pore intensive soothing soap di Caolion.

Avevo comprato questo sapone per il viso da Sephora, allettata dalla travel size a prezzo abbordabile e dalla dicitura soothing, lenitivo. Infatti la mia pelle ogni tanto diventa intrattabile e si irrita per qualunque cosa.

Si tratta di un sapone per il viso fatto a mano, 100% naturale, ideato per detergere efficacemente i pori, idratando e calmando la pelle al tempo stesso. E’ arricchito con centella asiatica, estratti di tè verde, aloe e houttuynia cordata.

Il sapone è inserito in una retina, posta dentro una scatolina di cartoncino: secondo le istruzioni, andrebbe utilizzato sempre all’interno della retina, ma io sono anarchica e lo uso così com’è XD Il sapone di presenta come un basso cilindro, in cui la parte verde è lenitiva al tè verde mentre i pezzi bianchi sono all’aloe.

L’utilizzo è, ovviamente, intuitivo: si strofina il sapone tra le mani bagnate o lo si passa direttamente sul viso bagnato, poi si massaggia. Fa una bella schiuma e a dir la verità percepisco anche un delicato effetto esfoliante. Dopo il risciacquo, la pelle è visibilmente più tonica e ‘sgrassata’.

Personalmente lo uso una/due volte a settimana, alternandolo al detergente liquido quotidiano. Per me è un po’ come una coccola!

Qui sopra potete vedere l’inci. Sulla confezione invece non è indicata nè la data di scadenza nè il pao.

Questo sapone di Caolion è disponibile nella versione full size da 100g a 13,90€ o in travel size da 25g a 4,90€. Oltre alla versione soothing, esistono anche la nourishing e la purifying.

Avete mai provato prodotti Caolion? 🙂

2 risposte a "Caolion – Pore intensive soothing soap"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.