Lush – Amazon primer

Lo ammetto: ero un po’ scettica quando ho ricevuto questo olio viso. Ho pensato: “un olio? ma se io mi lucido anche solo col pensiero!” e perciò questo simpatico prodottino è rimasto nel cassetto per un po’ di tempo.

Poi un bel giorno, complice un periodo di pelle un po’ più secca del normale, ho deciso di dargli una chance… ma andiamo con ordine.

Si tratta di Amazon Primer,  un primer vegano per il viso pieno di burro di cupuaçu ammorbidente, burro di murumuru idratante e olio di andiroba calmante. Inoltre, la polvere di manioca ha un effetto mattificante e rende la pelle vellutata. Altri ingredienti importanti sono il lemongrass e il crescione del Brasile, che rassodano e tonificano la pelle, e gli olii essenziali di tonka, arancia e palissandro del Brasile.

Come ormai tanti prodotti Lush, è “nudo”, cioè viene venduto senza alcun packaging.

Non fatevi spaventare dal colore verde: è dato dalla clorofillina, un pigmento naturale che aiuta a uniformare la carnagione arrossata, ma vi assicuro che una volta applicato non si vede assolutamente alcun colore.

L’applicazione per l’appunto è semplicissima: basta passarlo sul viso (meglio se la pelle è un pochino calda, scivolerà meglio.. almeno in inverno!), dopodichè io lo massaggio fino ad assorbimento. Il panetto ha un buon profumo ma sulla pelle non permane.

Mi piace usarlo alla sera, dopo essermi struccata e lavata il viso, a mò di crema notte. Alla mattina la pelle è incredibilmente morbida e non unta, provare per credere! Non l’ho invece mai usato al posto della crema giorno, non sono sicura che la pelle rimarrebbe opaca… dovrei provare un giorno o l’altro.

Qui sotto potete vedere l’inci:

Burro di Murumuru (Astrocaryum Murumuru), Polvere di Manioca (Manihot utilissima), Infuso di Lemongrass Fresco (Cymbopogon citratus), Cera Giapponese (Japan Wax), Carnauba Wax, Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Tintura Alcolica di Crescione del Brasile (Spilanthes oleracea), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), Olio di Andiroba (Carapa Guaianensis), Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata), Olio Essenziale di Arancia Brasiliana (Citrus sinensis), Acqua (Aqua), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Benzyl Benzoate, *Citral, *Coumarin, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Perfume, Clorofillina (CI 75810)

Amazon Primer è disponibile in un solo formato di 20 grammi ad un prezzo di 14.95€.

Avete mai provato gli olii viso solidi di Lush? fareste un tentativo o siete diffidenti? 🙂

2 risposte a "Lush – Amazon primer"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.