Bioline presenta la nuova linea De-Sense

Oggi vi parlo delle ultime novità di Bioline: il brand ha infatti presentato da poco la sua nuova linea DE-SENSE instant relief, dedicata alle pelli ipersensibili. A dirla tutta, “pelli ipersensibili” si riferisce sia a chi purtroppo vive questa condizione come normale ma anche a chi si ritrova in determinati periodi ad avere la pelle maggiormente sensibile. Infatti, i comuni agenti esterni (quali inquinamento, radiazioni UV, caldo o freddo eccessivo…) possono causare una maggiore reattività e fragilità della pelle. Anche uno stile di vita malsano o inadeguato alle necessità dell’organismo, fattori psicologici o fattori ormonali possono rendere temporaneamente ipersensibile la nostra pelle.

L’ipersensibilità si manifesta solitamente con un arrossamento cutaneo più o meno evidente del viso, spesso accompagnato da bruciore, pizzicore o prurito. Sono sintomi che creano un certo disagio e che possono essere trattati e prevenuti con qualche accortezza in più.

È importante trattare l’ipersensibilità cutanea nel modo più corretto, per evitare che l’arrossamento da temporaneo diventi permanente: DE-SENSE instant relief lo fa con una nuova generazione di formule funzionali, naturali e tecnologiche che si prende cura della pelle nel pieno rispetto delle sue caratteristiche.

DE-SENSE instant relief lenisce la sensazione di bruciore o pizzicore, difende dagli agenti nocivi e corregge gli inestetismi visibili dovuti all’ipersensibilità. La sua efficacia è garantita dall’azione ultra mirata di tre componenti principali:

  •  BIOMIMETIC TECHNOLOGY, una tecnologia che utilizza due peptidi biomimetici studiati specificamente per la sensibilità cutanea. Aumenta la tollerabilità agli agenti ambientali, offrendo sollievo immediato e duraturo;
  •  MULTI-RECOVERY COMPLEX, un complesso dalle avanzate proprietà riparatrici che favorisce il ripristino della barriera cutanea, rafforzando le difese naturali;
  •  ULTRA-SOOTHING COMPLEX, un’esclusiva associazione di sostanze lenitive e idratanti che insieme a preziosi pigmenti minerali riduce la visibilità dei rossori transitori e permanenti, uniformando l’incarnato.

Come d’abitudine, Bioline propone una linea di cosmetici domiciliari e una linea professionale.

Per quanto riguarda i cosmetici domiciliari abbiamo:

  • SIERO SOS TETRAPEPTIDE: Booster intensivo ultra-attivo ai peptidi biomimetici indispensabile per le pelli ipersensibili e reattive. Rafforza la barriera cutanea, per un comfort prolungato.
  • CREMA IDRATANTE TETRAPEPTIDE: Formula a rapido assorbimento che riduce visibilmente i segni dell’ipersensibilità cutanea e aumenta la tollerabilità della pelle alle aggressioni esterne, per un colorito uniforme e luminoso.
  • CREMA NUTRIENTE TETRAPEPTIDE: Formula ricca ultra efficace nel migliorare l’aspetto dei segni visibili dell’ipersensibilità cutanea, prevenendone la ricomparsa. Nutre in profondità la pelle che ritrova morbidezza ed elasticità.
  • CC CREAM COLOUR CORRECTOR PENTAPEPTIDE SPF 30: L’efficacia di una crema attiva e l’effetto correttore di una CC cream. Protegge, lenisce e minimizza le imperfezioni cutanee. Una tonalità universale si fonde sulla pelle, uniformando l’incarnato grazie a preziosi pigmenti minerali.

I prodotti professionali invece sono:

  • SIERO CONCENTRATO PENTAPEPTIDE: Booster intensivo per il trattamento delle pelli ipersensibili e reattive. La sua formula ultra-attiva e concentrata ai peptidi biomimetici aumenta la tollerabilità della pelle agli agenti esterni e rafforza la barriera cutanea, per un sollievo immediato e prolungato.
  • MASCHERA LENITIVA ALGINAX: Una maschera peel-off ad effetto uniformante che restituisce freschezza e luminosità alle pelli ipersensibili, arrossate e segnate. La pelle, visibilmente più compatta e idratata in profondità, è resa più recettiva alle sostanze funzionali precedentemente applicate.
  • CREMA IDRO-NUTRIENTE PENTAPEPTIDE: Una crema-trattamento altamente restitutiva dalla texture fresca e scorrevole che idrata intensamente e rinforza la barriera protettiva cutanea. Aloe, betaglucano, ceramidi e oli vegetali conferiscono al prodotto una spiccata azione lenitiva, nutriente ed emolliente.

Vi è mai capitato di avere la pelle ipersensibile, magari in inverno? Cosa fate per curarla? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.