Ed eccoci con una nuova recensione di uno shampoo secco, mia grande passione 🙂
Questa volta ho acquistato lo shampoo secco di Garnier Fructis, il “pure non-stop cucumber fresh”. E’ uno shampoo secco specifico per capelli grassi, purifica la cute grazie all’estratto di cetriolo e non contiene siliconi.
La confezione è molto semplice, di alluminio verde brillante con tappo in plastica e le scritte verdi e bianche – di certo lo si vede bene sugli scaffali!
Una volta aperto, si presenta nel modo classico, con un erogatore a pressione in plastica. L’erogazione è facile, basta una lieve pressione e ogni spruzzo contiene una generosa quantità di prodotto.
Lo utilizzo nel solito modo, che descrivo per chi non avesse letto le mie altre recensioni di shampoo secco.
- Spruzzo una modesta quantità di shampoo sulla sommità del capo (dove c’è la riga), poi a destra e a sinistra verso le orecchie, sollevando i capelli per arrivare alle radici. Poi mi metto a testa in giù e erogo il prodotto alla base del capo.
- Lascio in posa una decina di minuti, intanto faccio altro (alla mattina per esempio faccio colazione o mi trucco).
- (IMPORTANTE!!) Non spazzolo subito, ma piuttosto mi metto a testa in giù e friziono con l’asciugamano tutta la testa, come dopo aver lavato i capelli. Questo aiuta a dare volume e pulire meglio, almeno secondo la mia esperienza.
- A questo punto, spazzolo i capelli.
Non posso lamentarmi dell’efficacia perchè pulisce e non lascia residui, tuttavia l’odore è pessimo: troppo forte e chimico, oltretutto “attaca in gola”. Tra tanti shampoo secchi in commercio, se uno non soddisfa entrambi i requisiti (efficacia e profumazione) non posso ritenerlo valido a tutti gli effetti.
Qui sopra potete vedere l’inci in caso foste interessati. Sarebbe bello se non li stampassero su tutta la circonferenza, sarebbe più comodo fotografarli XD
Questo shampoo secco di Garnier è disponibile in una sola variante da 150 ml e solitamente si trova in vendita a 3,50-4 Euro.
Avete mai provato lo shampoo secco cucumber fresh di Garnier Fructis? Usate lo shampoo secco? 🙂
Io sto provando quello di Alama Professional.
Non sapevo che anche Garnier si fosse messa a farli!
"Mi piace""Mi piace"
Non ho mai sentito questa marca! Dove la si trova?
"Mi piace""Mi piace"
Io l’ho trovata su Amazon, ma ti lascio il link del loro Sito Ufficiale:http://www.beautyapplication.it/it/prodotti/alama-professional
Mi trovo veramente bene! E l’odore non è forte nè nauseante. Mi sta aiutando soprattutto con la cute grassa che è da sempre il mio tallone d’Achille.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io l’ho trovato pessimo!! Ci avevo fatto pure una recensione tempo fa.. Mai più questo shampoo secco. Io utilizzo con piacere il Testanera, provalo 😉
Silvia | http://www.andoutcomesthegirl.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Testanera è uno dei miei preferiti, mi pare di averci fatto anche una recensione 😉
"Mi piace""Mi piace"
Concordo, lo amo anch’io!
"Mi piace""Mi piace"
Nooo che palle che puzza, perché io ad esempio non tollero quell’altro Garnier al limone perché veramente ha un odore tremendo, così sono sempre col batist per il momento e questo mi intrigava perché lo trovavo adeguato alle mie esigenze ma se ha un odore schifido anche no!
"Mi piace""Mi piace"
Esatto! Aboliamo gli odori molesti dello shampoo secco!! Xd
"Mi piace""Mi piace"
ma che schifo, tu hai provato il testanera?
"Mi piace""Mi piace"
Si è ottimo!
"Mi piace""Mi piace"
allora sarà il prossimo acquisto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l ho provato ma se ha un cattivo odore ne faccio a meno
"Mi piace""Mi piace"
Si non ti perdi niente!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono piuttosto fedele ai Batiste, mi trovo molto bene, ma fortunatamente riesco a usarlo molto meno lo shampoo secco ultimamente. Mi capita di usarlo più spesso in inverno che metto la cuffia tutti i giorni
"Mi piace""Mi piace"
Il problema è che è difficile reperirli, perlomeno fisicamente! Son piaciuti molto anche a me..
"Mi piace""Mi piace"