Creme solari Ps… by Primark: la mia recensione

L’estate è ahimè finita ed è quindi ora di tirare le somme a proposito dei solari che ho utilizzato quest’anno. In occasione del pressday Primak avevo ricevuto alcune referenze delle creme solari della linea beauty PS… che ho infatti usato al mare.

Speravo di riuscire a finirle anche a casa ma il meteo non mi è stato favorevole quindi credo utilizzerò gli ultimi residui a maggio/giugno prossimo, dato che avendole aperte in agosto il pao non sarà ancora scaduto.

Oggi quindi vi parlo della protezioni 30 e 50, che ho scelto di portare con me a Cuba per proteggermi dal sole ustionante dei Caraibi.

PS… Sun Protect – Sun cream Kids 50 spf

Questa crema sarebbe in teoria destinata ai bambini, presumo per la presenza dell’applicatore roll-on che dovrebbe facilitarne l’uso. Viene dichiarata una protezione ai raggi UVA di 5/5 stelle.

Avevo molto aspettative su questa crema e sul suo strano applicatore. Tuttavia, l’ho trovato poco efficiente perchè il prodotto scendeva in modo irregolare e se non si prestava troppa attenzione si rischiava di ritrovare macchie ovunque.

A proposito di macchie, nonostante come spesso accade fosse segnalata sull’etichetta la possibilità che potessero crearsi macchie sugli  indumenti, speravo ciò non accadesse: invece il costume bianco del mio fidanzato ha riportato una poco simpatica macchia gialla che solo dopo molti lavaggi è scomparsa.

In ogni caso, la crema si assorbe facilmente sulla pelle, non lascia le strisce bianche tipiche di molte creme spf 50 e protegge bene – non mi sono scottata quindi posso dire che è grazie ad essa. Contiene aloe vera, ma in bassissime quantità (come vedete nell’inci, è piuttosto in fondo).

Un’altra nota positiva è il profumo al cocco, dolce e buono, che però non permane sulla pelle.

Costo: 5 euro.

PS… Sun Protect – Clear spray 30 spf

Ho utilizzato la protezione 30 giusto gli ultimi giorni, mentre il mio fidanzato anche i primi, dato che lui era già abbronzato.

Questa crema è in spray e una volta erogata è leggera sulla pelle. Viene dichiarato “spray trasparente” ma proprio trasparente non è, anzi è giallino.

Anche questa ha un buonissimo profumo di cocco (contiene acqua di cocco) che non rimane addosso. E’ uno spray molto liquido che si assorbe in fretta sulla pelle.

L’applicazione in spray risulta comoda a tutti.. tranne a me XD Innanzitutto se c’è vento lo spray va ovunque tranne che sulla pelle, poi trovo un po’ difficile da indirizzare. Mah, continuo a preferire le creme in crema.

In ogni caso, viene dichiarata una protezione ai raggi UVA di 5/5 stelle e confermo che ci ha protetto bene anche se anche questa ha la tendenza a lasciare aloni gialli sui malaugurati costumi bianchi.

Costo: 5 euro.

Ps… Beach Protect – Mattifying face cream 30 spf

Da ultimo, ecco la crema viso dell’estate. E’ una spf 30 e contiene vitamina E, inoltre viene dichiarata una protezione ai raggi UVA di 4/5 stelle.

E’ una crema mattificante che dunque dovrebbe mantenere la palle opacizzata durante il giorno. Ammetto che non ho controllato se in spiaggia la mia pelle era opaca o lucida, ero presa a godermi le vacanze XD

Questa crema si assorbe velocemente ma non ha il meraviglioso profumo delle sue ‘sorelle’.

Non mi sono scottata in viso quindi posso ritenermi soddisfatta della protezione.

Costo: 3 euro.

****

Avete usato i solari Ps… Primark anche voi? altrimenti su cosa vi siete orientati quest’estate? 🙂

2 risposte a "Creme solari Ps… by Primark: la mia recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.