Il progetto charity di Wycon per Pink is Good

Wycon ciclicamente lancia campagne charity (di beneficenza) legate a progetti spesso già famosi, in cui il ricavato di determinati prodotti viene devoluto a tali enti.

E’ capitato in passato che legasse il proprio nome ad associazioni che, tra le altre cose, inducono le donne a non abortire, e per questo mi ero talmente arrabbiata da scriverci un post di fuoco (questo qui).

Tuttavia, non sono così ottusa da non riconoscere che ci si può redimere dopo uno sbaglio e perciò son qui a parlarvi della nuova campagna charity di Wycon, questa volta che condivido e supporto.

L’associazione coinvolta è Pink Is Good, il progetto di Fondazione Veronesi che dal 2013 sostiene la ricerca contro il tumore al seno. La battaglia contro i tumori purtroppo tocca più o meno tutti noi nella vita (a quanti è capitato di sostenere un amico o famigliare in questa malattia?) e in particolare il tumore al seno è una patologia ancora troppo diffusa tra le donne – si stimano circa 50.000 nuovi casi l’anno. La ricerca ha fatto tanto i questi anni ma è indubbio che c’è ancora tanto da fare.

Oggi, in Italia, ben 8 su 10 di queste donne, a distanza di 10 anni dalla diagnosi, possono guardare alla vita con una nuova luce negli occhi, sul viso, nel cuore: la luce di chi ce l’ha fatta, di chi si sente fortunata, amata, e vuole condividere questa luce con chi le sta attorno. Accendere i riflettori della quotidianità su questa malattia e su chi, ogni giorno, su più fronti la combatte.

Ed è proprio pensando a questa luce che Wycon ha concepito la nuova capsule collection “Be brave. Be bright. Be you.”, un illuminante fluido iper pigmentato in tre diverse tonalità.

L’intero ricavato della vendita dell’illuminante “Be brave. Be bright. Be you.” Sarà devoluto alla Fondazione Veronesi per sostenere in modo concreto la ricerca di medici e scienziati, promuovere l’informazione e incentivare le attività di prevenzione, che ricordiamolo, sono di fondamentale importanza.

L’illuminante fluido è disponibile nelle tonalità 01 Bravery, 02 Audacity e 03 Fortitude, ad un prezzo di 12,90 euro.

Che ne dite, sosteniamo la ricerca contro il tumore al seno?

Una risposta a "Il progetto charity di Wycon per Pink is Good"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.