Petit Jardin – Peeling viso purificante

Forse molti di voi sapranno che ho una vera e propria ossessione per gli scrub. Se quelli corpo ormai non hanno più segreti per me, ammetto invece che gli scrub viso rimangono per me ancora un po’ estranei, un po’ perchè è un prodotto che uso raramente, un po’ perchè essendo il viso ben più delicato della ‘pellaccia’ delle gambe, tendo a stare maggiormente attenta  ai trattamenti che le riservo.

Ho avuto la possibilità di provare il peeling viso di Petit Jardin: fa parte della linea Young specifica per pelli giovani e ha un effetto purificante che libera la pelle da impurità cutanee, residui ambientali e cellule desquamanti.

Si caratterizza per la presenza al suo interno di perle di jojoba immerse in un gel fresco di colore verde (è bellissimo!), che assicurano un’esfoliazione delicata ma efficace. Inoltre, contiene urea che apporta idratazione, emollienza e levigatezza all’epidermide. Infine è presente anche l’olio essenziale di lavanda, dalle note proprietà purificanti, rigeneranti e perfino ringiovanenti.

Come dicevo, il peeling è composto da un gel di colore verde con all’interno delle microsfere esfolianti in sospensione. Il prodotto ha un profumo lieve e fresco, sinceramente però non mi pare sappia di lavanda.

La modalità d’uso è semplice e intuitiva: sul viso umido si pone e massaggia il peeling, dopodichè si risciacqua con acqua tiepida. Consiglio di fare attenzione alle microsfere perchè tendono ad andare ovunque e ad attaccarsi alla pelle!

Dopo l’uso ho effettivamente percepito la pelle più liscia e soprattutto non irritata, cosa che invece può capitare se lo scrub è poco delicato. Sono molto soddisfatta!

Qui sopra potete consultare l’inci in caso ne foste interessati o curiosi.

Ora alcune informazioni pratiche: il peeling viso purificante di Petit Jardin è facilmente acquistabile sul loro sito (qui) al prezzo di 39,90 € per una full size di ben 100 ml. Il prodotto che vi servirà per una applicazione è davvero esiguo, perciò il quantitativo della confezione vi durerà a lungo.

Avete mai provato i prodotti Petit Jardin? usate i peeling per il viso? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...