Biomed – Body Firmer cream

Lo scorso luglio ho ricevuto in prova alcuni prodotti dell’azienda tedesca Biomed (qui il mio post introduttivo) e pian piano li sto usando tutti: non sarò particolarmente veloce nelle recensioni ma sono dell’opinione che un prodotto, crema o trattamento che sia, ha bisogno di tempo per essere valutato e per mostrare se e come produce effetti.

Oggi vi parlo quindi di Body Firmer, una crema corpo ad azione rassodante – il nome in sè era abbastanza esplicativo.

Body Firmer è una crema naturale al 98,9%, testata clinicamente e dermatologicamente e specifica per le pelli sensibili. Contiene burro di karitè, olio di avocado e aloe vera che svolgono un’azione nutriente della pelle, e Dermochlorella DG, un estratto di microalghe verdi Chlorella Vulgaris, ricche in aminoacidi e oligopeptidi che stimolano la produzione di collagene, elastina e sebo.

La confezione, come potete vedere, è molto essenziale ed è composta da un tubo di plastica opaca bianca, semirigido, con impresse le informazioni principali. Il tappo è a scatto e la chiusura salda; il foro erogatore è di medie dimensioni ma dal momento che la crema all’interno è piuttosto densa non rappresenta un problema.

La crema, per l’appunto, ha una consistenza densa ma una texture simile ad un gel. E’ bianca e piuttosto inodore.

Mentre la si spalma sul corpo (io privilegio le zone di pancia, fianchi e cosce, considerata l’azione rassodante) si nota che in principio tende a lasciare le strisce bianche, come alcune creme solari per intenderci, ma è sintomo che dobbiamo solo insistere un po’ di più col massaggio per permetterle di essere assorbita. Come ormai sappiamo, nessuna crema fa miracoli da sola, ma è anche l’azione meccanica dei massaggi che aiuta a rassodare un po’ la pelle – posto che un’alimentazione sana e il costante esercizio fisico fanno ben più di una crema.

Mi è piaciuta? Mah allora, tendenzialmente direi di si. Non ho visto miracoli (ma questo è il discorso che facevo poche righe fa) ma un pochino di rassodamento mi è sembrato di vederlo. Tuttavia ho trovato questa crema un po’ laboriosa da applicare e soprattutto, anche qualche ora dopo averla messa, continuavo ad avere la pelle appiccicaticcia, come se non avesse del tutto assorbito il prodotto.

Qui sopra trovate l’inci, in caso foste interessati.

Info tecniche: la crema Body Firmer viene venduta nel formato a tubo da 150 ml, ha un pao di 6 mesi (che continuo a ritenere troppo corto per un prodotto del genere) e sul sito del brand viene venduta al prezzo di 20 Euro.

Avete mai provato i prodotti Biomed? che rapporto avete con le creme rassodanti? 🙂

6 risposte a "Biomed – Body Firmer cream"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.