A’PIEU – Aqua peeling cotton swab

Di ritorno dal Cosmoprof, oggi vi presento un prodotto che invece arriva da.. New York!

Infatti avevo comprato questo esfoliante e altre due maschere nel quartiere koreano, dove potete ben immaginare quanti negozietti di skincare e beauty ci fossero! Ovviamente non ho potuto resistere ma mi sono abbastanza contenuta, anche in previsione del resto dello shopping che avrei fatto 😀

Ma torniamo a noi: avevo scelto questo prodotto un po’ per curiosità e un po’ attirata dal prezzo basso, ma col senno di poi avrei dovuto farne scorta… adesso vi spiego perchè mi è piaciuto così tanto!

Dalla confezione di questo Aqua Peeling del marchio A’PIEU, come vedete, non si capisce molto, se non che è un bastoncino di cotone esfoliante, che dovrebbe essere delicato (quel “soft touch” in alto) e che contiene AHA – acido glicolico al 5% e estratto di lime al 10%. Le immagini non sono particolarmente esplicative e anche il retro non ci dà altre informazioni perchè è scritto interamente in koreano.

Una volta aperta la confezione si scopre questo bastoncino di plastica con all’estremità un tampone compatto di cotone al 100%, molto imbevuto (tant’è che aprendo la confezione un pochino di liquido è fuoriuscito).

Andando a intuito ho supposto che andasse passato il cotone imbevuto sulla faccia, operazione che ho svolto per qualche minuto. Poi ho risciacquato la faccia per mia comodità… e sono andata a fare merenda. Dopo pochi minuti mi tocco la faccia e …. WOOOOOW la pelle era liscissima! Anche a distanza di qualche ora è rimasta così bella liscia, senza aver applicato null’altro.

Ho poi scoperto che da qualche parte nel web si parlava di questo prodotto e ho così letto quello che probabilmente ci dev’essere stato scritto dietro (in koreano, ricordate?). Ora quindi so che contiene anche estratto di papaya, acido lattico e altri estratti naturali e che tutti gli ingredienti messi insieme hanno la funzione di rimuovere lo strato di cellule morte della pelle favorendo il ricambio della pelle.

Addirittura veniva consigliata l’applicazione di una crema solare se l’utilizzo avveniva alla mattina e pare non ci fosse bisogno di risciacquare il viso dopo l’uso. Inoltre si veniva avvertiti del fatto che avrebbe potuto presentarsi una lieve sensazione di pizzicore ma che era del tutto normale.

Effettivamente ho avvertito una lievissima sensazione di pizzicore, dovuta immagino a vari acidi esfolianti contenuti nella soluzione di cui era imbevuto il tampone, ma si è trattato davvero di un minimo fastidio. Temevo mi si sarebbe arrossata la pelle invece anche in questo caso la reazione è stata minima.

Il trattamento mi è piaciuto perchè un po’ diverso dal solito, comodo grazie all’applicatore e davvero efficace dal momento che l’azione esfoliante c’è stata ed è stata piuttosto evidente.

Peccato solo non poterlo reperire in Italia, se non tramite pochi siti con spese di spedizione decisamente fuori portata! Ma ho voluto comunque parlarvene perchè se mai vi capitasse di vederlo in qualche viaggio non dovreste farvelo scappare 😉

Vi riporto sotto l’inci recuperato qui:

Questo trattamento esfoliante di A’PIEU è venduto in confezioni monodose da 3 ml l’una, ad un prezzo di 3$ (circa 2,50 €) e viene fabbricato in Korea.

Conoscevate il marchio A’PIEU? avete mai provato trattamenti esfolianti simili? 🙂

5 risposte a "A’PIEU – Aqua peeling cotton swab"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.