Balea – Handschaum cake pop [crema mani]

Iniziamo la settimana con una recensione di un prodotto alquanto sfizioso 😀

Parliamo dell’Handschaum di Balea, per chi non mastica il tedesco (tipo la sottoscritta) si tratta di una crema mani sotto forma di schiuma, venduta in tutti i DM (ricordo che ne ha appena aperto uno a Milano, altrimenti bisogna oltrepassare il confine per trovare questi negozi!). Balea riesce sempre a fare dei prodotti particolarmente invitanti, un po’ per il packaging, un po’ per le profumazioni, e questa schiuma nutriente per le mani non fa eccezione.

In realtà questa specifica confezione arriva dalla Germania e all’epoca ne avevo prese due, questa al gusto Cake pop e una al Lampone, che ha fatto la felicità di una mia amica.

Il funzionamento è molto semplice: si agita la confezione, si apre il tappo e si schiaccia l’erogatore a pompetta, che farà uscire una schiuma soffice e spumosissima (un po’ come le schiume per capelli o da barba). Consiglio di schiacciare molto leggermente perchè il quantitativo che esce eccede le reali esigenze delle mani.

Come vedete dalla foto qui sopra, l’erogatore non è circolare ma ha una forma che permette di far uscire la schiuma a mo’ di “meringa”, davvero carina!! La confezione è in alluminio e riporta tutte le informazioni utili (in tedesco però) insieme a dei disegnini decorativi.

Il profumo ovviamente è favoloso, sa di gelato e vi invoglia tantissimo all’assaggio… ma no, non fatelo che non è il caso XD

Questa schiuma per mani è formulata senza parabeni/paraffine/oli minerali/coloranti e contiene aloe vera e burro di karitè, che rendono le mani morbide e protette. E’ un prodotto vegano.

Qui sotto trovate l’inci:

Trattandosi di un contenitore sotto pressione è bene ricordare alcune norme di base: va protetto dalla luce solare e in particolare non va esposto a temperature superiori a 50 ° C.  Non va assolutamente perforato né bruciato, neppure dopo l’uso e ovviamente sarebbe meglio tenerlo fuori dalla portata dei bambini.

Qualche dettaglio tecnico: si tratta di una confezione da 100 ml, disponibile in due varianti (Cake pop e Lampone) ad un prezzo di 1,45 €.

Conoscete la Handschaum di Balea? avete mai provato le schiume per mani? 🙂

7 risposte a "Balea – Handschaum cake pop [crema mani]"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.