Iniziamo la settimana con una recensione di un prodotto alquanto sfizioso 😀
Parliamo dell’Handschaum di Balea, per chi non mastica il tedesco (tipo la sottoscritta) si tratta di una crema mani sotto forma di schiuma, venduta in tutti i DM (ricordo che ne ha appena aperto uno a Milano, altrimenti bisogna oltrepassare il confine per trovare questi negozi!). Balea riesce sempre a fare dei prodotti particolarmente invitanti, un po’ per il packaging, un po’ per le profumazioni, e questa schiuma nutriente per le mani non fa eccezione.
In realtà questa specifica confezione arriva dalla Germania e all’epoca ne avevo prese due, questa al gusto Cake pop e una al Lampone, che ha fatto la felicità di una mia amica.
Il funzionamento è molto semplice: si agita la confezione, si apre il tappo e si schiaccia l’erogatore a pompetta, che farà uscire una schiuma soffice e spumosissima (un po’ come le schiume per capelli o da barba). Consiglio di schiacciare molto leggermente perchè il quantitativo che esce eccede le reali esigenze delle mani.
Come vedete dalla foto qui sopra, l’erogatore non è circolare ma ha una forma che permette di far uscire la schiuma a mo’ di “meringa”, davvero carina!! La confezione è in alluminio e riporta tutte le informazioni utili (in tedesco però) insieme a dei disegnini decorativi.
Il profumo ovviamente è favoloso, sa di gelato e vi invoglia tantissimo all’assaggio… ma no, non fatelo che non è il caso XD
Questa schiuma per mani è formulata senza parabeni/paraffine/oli minerali/coloranti e contiene aloe vera e burro di karitè, che rendono le mani morbide e protette. E’ un prodotto vegano.
Qui sotto trovate l’inci:
Trattandosi di un contenitore sotto pressione è bene ricordare alcune norme di base: va protetto dalla luce solare e in particolare non va esposto a temperature superiori a 50 ° C. Non va assolutamente perforato né bruciato, neppure dopo l’uso e ovviamente sarebbe meglio tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
Qualche dettaglio tecnico: si tratta di una confezione da 100 ml, disponibile in due varianti (Cake pop e Lampone) ad un prezzo di 1,45 €.
Conoscete la Handschaum di Balea? avete mai provato le schiume per mani? 🙂
Mi piacerebbe provarla!
"Mi piace""Mi piace"
I Dm si espanderanno presto in Italia…non disperare! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
La vogliooo😍
"Mi piace""Mi piace"
Ti innamorerai del profumo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A questa sì che la voglio provare….
"Mi piace""Mi piace"
È un prodotto un po’ diverso dal solito 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì e la “cosa” mi piace molto 😀
"Mi piace""Mi piace"