Sembra che Wycon si diverta a fare figuracce più o meno conclamate. Prima la campagna a sostegno dei centri contro l’aborto (ne avevo parlato qui), poi gli smalti dai nomi un po’ equivoci che hanno scatenato accuse di razzismo, adesso il lancio della capsule collection per San Valentino dal nome Love Pills, pillole dell’amore.
Che c’è di male, vi chiederete.
Se vi interessate di make up da qualche anno, forse questo nome vi ha fatto accendere una lampadina in testa. Era circa il 2012 e un brand americano piccolino ha avuto il suo momento di gloria grazie a degli ombretti super pigmentati… quel brand si chiama(va)…
SUGARPILL.
E oltre a questo nome, aveva come logo un cuore con una croce al centro.
Ora.
Non sarà il logo più originale del secolo, ma se un brand di una certa importanza (perchè ormai Wycon ha conquistato una fetta di mercato non indifferente) decide di lanciare una collezione o un nuovo prodotto, normalmente compie delle ricerche preventive per verificare che quel nome non sia già in uso da un altro brand cosmetico – o peggio ancora, registrato come marchio.
A me cadono veramente le braccia quando vedo queste cose… dimostrano una totale leggerezza nel fare il proprio lavoro, o, a pensar male, un’inqualificabile malafede nel voler far passare un merito altrui per proprio.
Ma ora sono curiosa… qualcuna di voi si ricordava di Sugarpill? 🙂
Beh ma SugarPill è un brand nettamente più famoso di Wjcon…spero che SugarPill sia stata avvisata! Che roba…
"Mi piace""Mi piace"
Mah sai qui in Italia in realtà non è molto cobosciuto! Però è indubbia la scandalosa somiglianza :S
"Mi piace"Piace a 1 persona
beh chi conosce il make-up e guarda video conosce benissimo SugarPill…che ha dei colori meravigliosi tra le altre cose! Che non li conosca Wjcon è a dir poco scandaloso, quello sì 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che tristezza
ultimamente wycon sta collezionando figuracce!
"Mi piace""Mi piace"
Se il loro scopo è far parlare di sé però ci stanno riuscendo..
"Mi piace""Mi piace"