Sephora – Almond foot mask

Sapete che sono un’appassionata di maschere vero?

Oggi parliamo di una maschera infatti, ma non per il viso, bensì per… i piedi! Ormai anche i piedi hanno conquistato la loro parte di skincare dedicata, come dimostra il sempre crescente numero di prodotti per la loro cura.

Sephora ovviamente non è da meno e segue questo trend proponendo una vera e propria maschera di bellezza per i piedi.

La maschera si presenta sotto forma di calzino a doppio strato: esternamente c’è una pellicola impermeabile mentre all’interno un calzino di garza imbevuto di crema nutriente, contenente vari estratti vegetali tra cui cartamo, mandorla, mela, canna da zucchero.

Come potete vedere dal disegno presente sul retro della confezione, il procedimento di utilizzo è semplicissimo: si infila il calzino e si chiude attorno alla caviglia con l’apposita linguetta adesiva. Il tempo di posa suggerito è di 20 minuti, io stavo guardando un film quindi li ho tenuti più di un’ora… male non fa!

La sensazione è strana: infilando i piedi nel calzino si sente un po’ di freschino (d’estate devono essere una goduria!), poi ci si abitua e i piedi “fluttuano” immersi nella crema/gel che è presente in quantità considerevole.

E’ possibile camminare con addosso i calzini-maschera ma fate attenzione, potreste scivolare o rischiare di romperli. Io consiglio di mettersi sul divano e aspettare il tempo di posa desiderato, senza correre in giro per la casa 😉

Una volta sfilati i calzini-maschera ho massaggiato l’eccesso di crema sui piedi, l’ho fatta assorbire più che potevo e poi ho infilato le mie calze. Ho fatto questa maschera alla sera e la mattina dopo i miei piedi erano morbidissimi! Decisamente un ottimo risultato 🙂

Qui sopra potete vedere l’inci e scoprire con esattezza cosa contengono queste maschere per piedi.

La confezione non indica la quantità di crema contenuta nei calzini nè il pao, ragionevolmente dato che si tratta di un prodotto monouso…

Sephora ha in catalogo sia questa versione alla mandorla, emolliente e riparatrice, sia quella alla lavanda, rinfrescante e rilassante. Entrambe e versioni hanno un prezzo di 3,90 Euro.

Avete mai provato la maschere per piedi Sephora? 🙂

8 thoughts on “Sephora – Almond foot mask

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...