Sleek – Solstice palette (illuminanti)

Oggi vi presento uno dei miei acquisti più azzeccati di sempre: la palette di illuminanti Solstice del marchio Sleek. L’avevo presa online da Sephora, che rivende il marchio ma col ‘contagocce’ nel senso che ha solo alcune palette in gamma e non l’intera linea… ed è un peccato perchè Sleek è un brand economico davvero valido.

C’è stato un periodo in cui gli illuminanti hanno fatto il boom nel mondo cosmetico: era impossibile non leggere articoli e post su questi prodotti e tutte le case cosmetiche iniziavano a proporne almeno uno in gamma. All’inizio ammetto che snobbavo gli illuminanti, poi pian piano ho iniziato a capirne l’utilità pratica e, ovviamente, la bellezza 😀

Ci sono tanti tipi di illuminanti, più o meno intensi, più o meno visibili: sta a ciascuno di noi scegliere quale tipologia ci piace di più o meglio si adatta al nostro make up. Posso dire che in questa palette le quattro nuances hanno rese diverse che riescono ad accontentare tutte le esigenze.

Due parole sul packaging, perchè tanto tutte noi ci facciamo sempre abbindolare dall’aspetto esterno 😀 Questa palettina è davvero bellissima: è una scatolettina dorata a specchio sulla quale è riportato il marchio Sleek con finitura opaca. Sul retro ci sono i nomi delle quattro tonalità, le informazioni sulla produzione e il pao. La chiusura è magnetica e piuttosto salda.

Aprendo la palette Solstice troviamo un ampio specchio, molto utile, e un pennellino in dotazione: io non ‘ho mai usato a dire il vero, ma potrebbe essere utile se portate la palette in giro e non volete avere pennelli aggiuntivi.

Le quattro cialde sono protette da un leggero foglio di plastica trasparente sul quale sono anche riportati i nomi delle tonalità.

ECLIPTIC: è l’unica cialda in crema ed è un color bronzo freddo con riflessi metallici argento. Una volta applicata e sfumata, questa tonalità è evidente sulla pelle non tanto per il colore quanto per il riflesso. Va dosata con cura.

HEMISPHERE: cialda in polvere, è un rosa chiaro con riflessi metallici argento. Sulla mia pelle risulta molto evidente perchè non si accorda bene col mio sottotono caldo, ma usato con parsimonia si armonizza con trucchi  dalle tonalità rosa-violacee.

SUBSOLAR: cialda in polvere, è un giallo chiaro satinato. E’ forse quello che uso di più perchè piuttosto neutro e costruibile.

EQUINOX: cialda in polvere, è un color rame con riflessi metallici argento. E’ della stessa tipologia di Hemisphere ma la base è un pochino più calda, perciò mi sta meglio. Non è evidentissimo a parer mio, ma il colore risulta comunque costruibile.

Qui sopra trovate gli swatch presi in prestito da Nude Powder. Io ho provato a fotografarli ma i risultati erano talmente pessimi che ci ho rinunciato XD Tenete presente che questi swatch sono piuttosto calcati.

Come segnalato sopra, il PAO è di 24 mesi; per quanto riguarda la grammatura, l’azienda non indica alcun dato.

Sul sito di Sephora non compare più, ma potete trovarla sul sito ufficiale Sleek (questo) a 12,49 Euro.

Usate gli illuminanti? vi piace la palette Solstice? 🙂

10 thoughts on “Sleek – Solstice palette (illuminanti)

  1. certo che come illuminanti mi sembrano un po’ pesantini, no? Io uso sempre l’illuminante e uso quasi sempre gli stessi, che sono per me ormai una garanzia 😀 Comunque carina questa palette, nel mio Sephora Sleek non c’è più…bah!

    Mi piace

      1. ne ha fatti di simili anche Mac quando lavoravo ancora per loro…ma per me erano comunque troppo troppo intensi. Io mi trovo bene sono con i classici illuminanti senza tanti colori nel “sotto-tono” 😀

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...