Zara: decolletées con pizzo simil-Casadei

Ci sono volte in cui le grandi catene low cost si ispirano alle proposte di alta moda copiandole in maniera spudorata, mentre ci sono altre volte in cui l’ispirazione è palese ma il risultato è comunque un proposta gradevole che non sconfina nella mera copia.

L’esempio che vi porto oggi appartiene a mio avviso a questa seconda categoria.

Stavo scrollando svogliatamente il sito web Zara quando ho intravisto delle decolletées che mi hanno fatto accendere una lampadina: io quel pizzo l’ho già visto sulle Casadei.

In realtà mettendo bene a confronto le decolletèes di Zara con le Blade di Casadei, appunto nel modello col pizzo, vediamo che non sono poi così identiche. Il pizzo ricade in modo diverso sul piede (copre molto di più la pelle nelle Zara rispetto alle Casadei), l’orlo è tagliato in modo differente, il pizzo copre la scarpa in modo uniforme oppure no.

Non mi soffermo sulla tipologia di tacco perchè il tacco Blade è una prerogativa Casadei e inoltre non stiamo discutendo di questa specifica caratteristica.

Insomma, qui non possiamo parlare di copia ma più che altro di ispirazione: il concetto della scarpa è uguale (scarpa di raso ricoperta di pizzo che sborda anche sulla pelle) ma viene sviluppato in maniere differenti e abbinato a dettagli diversi, quali il tipo di tacco o di punta.

Ovviamente, ma mi pare ovvio dirlo, anche la qualità sarà sostanzialmente diversa, così come il prezzo: 49,95 € per Zara (qui), 595 € per Casadei (sono in sconto sul sito ufficiale al 50% ora – gennaio 2018).

Cosa ne pensate, gridiamo allo scandalo o per questa volta ci passiamo sopra? 🙂

18 thoughts on “Zara: decolletées con pizzo simil-Casadei

  1. Io delle scarpe col tacco ormai non so più niente, ma pizzo nero è sempre una buona scelta – elegante ma sexy. E so ancora meno di grandi marche 😀 Il prezzo di Zara è niente male 🙂
    PS! Sono Mammu da Daughter of The Sun, sono tornata con un blog tutto in italiano ora :):*

    Mi piace

  2. Anche Gucci ha proposto le scarpe con il pizzo!
    Cmq io ( questa è una mia scelta opinabile) non comprerei mai scarpe di Zara, non perché non siano belle, ma per la qualità! Su un vestito, anche se si dovesse scucire una manica o si dovesse rompe una zip, beh pazienza! Ma una scarpa fatta di cartone non penso che il mio piede sarebbe felice. La qualità di una scarpa di Casadei o Sergio Rossi è impagabile! Io ho degli stivaletti di Casadei comprati ancora quando esisteva la lira!!!! Il tacco non si è mai piegato all’interno, la punta non si è rovinata, il camoscio non si è scolorito, eccetera. La stessa cosa per un decoltè di Sergio Rossi, l’unica riparazione è stata quella di rifare la soletta perché si era logorata per il troppo uso! Mai una vescica, mai un dolore, mai un segno! È vero costano molto, però se pensi che durano dai 10 ai 20 anni, penso che il costo valga la spesa 😄!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...