Iniziamo l’anno con la review di un prodotto appartenente ad una tipologia che adoro: lo shampoo secco. Come già in precedenza (qui), anche questa volta si tratta di un prodotto tedesco della marca Balea, venduta in esclusiva dai DM – vi ricordo che da pochissimo questa catena di profumerie ha aperto anche in Italia, a Milano nel nuovo quartiere City Life.
Questo shampoo secco è specifico per i capelli scuri, in quanto il prodotto erogato non è bianco come negli shampi secchi classici, ma marrone. In ogni caso faccio presente che non rimarrà alcun residuo nei capelli perciò il colore è una caratteristica che non ritengo particolarmente rilevante.
Le scritte sula confezione, in tedesco, indicano anche che questo shampoo dona nuova freschezza e volume ai capelli dopo l’uso.
La confezione è classica, una bomboletta di metallo con l’immagine dei capelli castani e lo stesso colore è ripreso anche dal tappo – anche se le scritte sono in un’altra lingua, appare piuttosto chiara la destinazione d’uso.
Ecco come lo utilizzo:
- Spruzzo una modesta quantità di shampoo sulla sommità del capo (dove c’è la riga), poi a destra e a sinistra verso le orecchie, sollevando i capelli per arrivare alle radici. Poi mi metto a testa in giù e erogo il prodotto alla base del capo.
- Lascio in posa una decina di minuti, intanto faccio altro (alla mattina per esempio faccio colazione o mi trucco).
- (IMPORTANTE!!) Non spazzolo subito, ma piuttosto mi metto a testa in giù e friziono con l’asciugamano tutta la testa, come dopo aver lavato i capelli. Questo aiuta a dare volume e pulire meglio, almeno secondo la mia esperienza.
- A questo punto, spazzolo i capelli.
Nonostante questo procedimento mi assicuri normalmente ottimi risultati con praticamente qualsiasi shampoo secco, purtroppo questa particolare versione non mi ha soddisfata.
Dopo l’utilizzo, i capelli non risultano leggeri nè completamente puliti: a onor del vero sono più puliti di prima ma non completamente. Inoltre sembrano appesantiti. Non so se sia colpa del colorante all’interno o di qualche altro ingrediente che dovrebbe assicurarne il volume… però non mi ha soddisfatta.
Qui sopra c’è l’inci completo in caso voleste consultarlo.
Qualche info tecnica: questo shampoo secco è disponibile nel formato da 200 ml a 1,75€. C’è anche nelle versioni per altre tonalità di capelli.
L’avete mai provato? Conoscete i prodotti Balea? 🙂
Non ho mai provato lo shampoo secco ma mi incuriosisce tantissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Io adoro questa tipologia di prodotto! Purtroppo alcuni non mi sono piaciuti ma ormai ho trovato quelli del cuore 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai sei un punto di riferimento per questo genere di prodotto eh? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah metto la mia opera al servizio della comunità XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo non l ho provato ma la tua recensione non mi invoglia
"Mi piace""Mi piace"
C’è di meglio!
"Mi piace""Mi piace"
Essendo bionda questo non l’ho mai provato, il mio preferito resta quello alla ciliegia oppure quello tropicale
"Mi piace""Mi piace"
I Batiste sono indubbiamente ottimi anche se un po’ cari! Il tropicale lo adoro *.*
"Mi piace""Mi piace"