Lush – Salt and Peppermint Bark [scrub]

Se c’è un prodotto che ADORO è lo scrub: mi piace l’idea di prendermi cura della mia pelle esfoliandola con regolarità e mi piace la sensazione che le piccole particelle scrubbanti producono sul corpo. Ecco perchè ho adorato lo scrub natalizio di Lush che si chiama “Salt and Peppermint Bark“.

Ero un po’ preoccupata perchè ho un rapporto non troppo felice con la menta, è un odore che proprio  non mi piace: fortunatamente questo scrub, pur contenendo l’olio essenziale di menta piperita, non ha un profumo troppo forte che non permane sulla pelle. Se voi siete fan della menta siete avvisati: potreste rimanere delusi dalla presenza un po’ sottotono di questo elemento.

Parliamo un po’ anche delle altre componenti di questo scrub solido: al suo interno infatti troviamo il burro di cacao i quello di cupuaçu, entrambi super nutrienti ed emollienti, mentre l’azione esfoliante ed illuminante viene svolta dal sale marino. Semplice no?

Come potete vedere, anche l’aspetto è molto natalizio: di base verde, ha delle particelle gialle e rossa che lo fanno assomigliare a un albero di natale! Ovviamente l’aspetto un po’ rustico è tipico degli scrub, che sono per definizione ruvidi 😉

Tuttavia non fatevi spaventare: l’azione esfoliante è delicata sulla pelle umida, non vi scartavetrerete! Attenzione invece se usate Salt and Peppermint Bark sulla pelle asciutta o lesionata: a questo punto il sale potrebbe crearvi qualche fastidio… meglio evitare.

Personalmente mi è piaciuto: è semplice da utilizzare, ha un buon profumo delicato (a dispetto delle aspettative), non è troppo aggressivo ma svolge egregiamente la sua funzione esfoliante.

Venendo frequentemente a contatto con l’acqua, tenderà a perdere la sua compattezza, ragion per cui vi consiglio di riporlo dopo l’uso in un contenitore apposito: le scatolette quadrate in latta di Lush per i balsami sono perfette!

Qui sopra trovate l’inci in caso foste interessati a consultarlo.

Qualche info pratica: Salt and Peppermint Bark viene venduto sia online (qui) che nelle botteghe Lush, pesa 130 grammi e costa 9,50€. La scadenza di ogni prodotto è indicata sulla confezione ma dal momento che si tratta di prodotti freschi non aspettatevi scadenze troppo lunghe (solitamente inferiori ai 12 mesi).

Conoscete lo scrub corpo Salt and Peppermint Bark? 🙂

7 risposte a "Lush – Salt and Peppermint Bark [scrub]"

  1. Questo in particolare mi manca, cerco di evitare di innamorarmi di prodotti ad edizione limitata perchè poi soffro per il distacco…
    Però avevo provato un altro paio di versioni sempre solide che mi erano piaciute davvero tanto!

    Mi piace

  2. niente oh, Lush non riesce a liberarsi del SLS. Mi hanno provato a convincere che lo “fanno” loro, ma io gli ho risposto che è comunque un elemento chimico che un brand “naturale” come Lush dovrebbe proprio escludere dai suoi prodotti :/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.