Talk about: Burberry e le borse… “da lavoro”

“Tradizione e modernità si incontrano in The Giant, una tote reversibile con motivo tartan che non passa mai inosservata.”

Così recita la newsletter Burberry a proposito della nuova borsa modello tote, una borsa capiente, anzi talmente capiente da poter contenere… il materiale da cantiere?!

Tubi e cavi per la precisione, adagiati con nonchalance all’interno della preziosa borsa – dato il suo modesto prezzo di soli 1550 Euro, d’altronde in linea con gli articoli del famoso brand del tartan.

Una foto di sicuro impatto per il pubblico, che di certo ne comprenderà la capacità ma forse storcerà il naso davanti all’uso “improprio” della borsa, piuttosto sconvolgente dato l’alto valore dell’articolo.

A questo punto potremmo aprire un grande dibattito: da un lato è vero che le borse sono pur sempre borse (anche se preziose) e vanno utilizzate e non tenute come dei soprammobili, tuttavia dall’altro mi sembra che ‘maltrattarle’ sia segno di assoluta indifferenza al valore del denaro. A tal proposito ricorderò sempre alcune mie colleghe di università che venivano a lezione con Louis Vuitton da 500 Euro e le appoggiavano senza alcuna cura sul pavimento sporco e bagnato.

Aspetto il vostro parere: siete più da borse da “venerare” o utilizzate allo stesso modo tutte quelle che avete senza tener conto del loro valore? 🙂

8 thoughts on “Talk about: Burberry e le borse… “da lavoro”

  1. Credo sia meglio che una borsa venga usata piuttosto che venga lasciata a far la polvere in un armadio, pero’ si’, usare una Burberry per gli attrezzi da lavoro e’ sicuramente una provocazione da parte del brand. Della serie: basta che se ne parli 🙂

    Mi piace

  2. bruttina, carina nel senso che costa e paraculatina da parte del brand 😀
    Sarò io, ma non comprerei mai una borsa da 500 Euro (figuriamoci da 1550 Euro), a quel prezzo mi viene fuori un bel week-end all’estero con mio marito, altro che borsa di marca (made in china) bah…

    Mi piace

  3. Ma guarda, dato che io tendo a buttare le borse ovunque, quando ne ho una costosa ci faccio molta attenzione ma soprattutto, ne ho una costosa mooolto di rado proprio perché non ho il coraggio di rovinare un qualcosa che ho pagato un bel po’ di soldi, mi sembra veramente uno schiaffo alla miseria!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...