Gli stivaletti rossi secondo Pimkie

Da quando lavoro a Milano e mi destreggio ogni giorno tra treni, scale e stazioni ho imparato che una scarpa comoda è una scarpa che ti salva la vita (o non ti fa perdere le coincidenze).

Per quanto belli siano i tacchi a stiletto, è palese che non siano propriamente comodi e pratici, per cui da qualche tempo viaggiano nella mia borsa del cambio e le loro suole entrano in contatto solo col parquet dell’ufficio.

La mia continua “fame di scarpe” non si è comunque placata ma si è rivolta a una categoria leggermente diversa di calzature: nello specifico, le scarpe con tacco comodo. Va da sè che la nozione di comodità è piuttosto personale, ma credo che un po’ tutte concorderemo sul fatto che si tratti di un tacco tra i 6 e gli 8 cm, con un centimetro massimo di plateau (che aiuta sì, ma se è troppo rende sgraziata la linea della scarpa), e soprattutto di un tacco largo – non stiletto insomma – che ci permetta i scaricare bene il peso su di esso e non solo sulla pianta.

Avendo bene in mente queste caratteristiche, mi sono imbattuta l’altro giorno in un paio di stivaletti Pimkie, colorate di un bel rosso vivace, con una bella linea e… un tacco bello spesso! Evviva! 😀

Si tratta di stivaletti in similpelle rossa, con tacco molto spesso e alto 8,5 cm, chiusi sul lato interno da una zip argentata con anello. Il gambale è basso ma copre bene la caviglia, avvolgendola e rendendo le scarpe ben salde al piede (motivo in più di stabilità).

Questi stivaletti sono disponibili anche in nero e costano 35,99€ qui e nei negozi monomarca.

Cosa ne pensate degli stivaletti rossi… e dei tacchi comodi? 🙂

10 thoughts on “Gli stivaletti rossi secondo Pimkie

  1. Guardando la foto mi sembrava più basso di 8 cm il tacco! 🙂
    La comodità è fondamentale quando si è pendolari: io anche prediligo gli stivali con tacco 8-9 cm e bello largo; con quelli bassi cammino male, strano ma vero😅 però li preferisco Marroni, il rosso non saprei portarlo.

    Mi piace

  2. Io adoro i tacchi alti ma mi rendo conto che la comodità è fondamentale, soprattutto se si passano molte ore in piedi. Devo dire che questi stivaletti sono carini , anche se li preferirei nella versione nera, per una questione di abbinabilità! ; )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...