Guerlain – Multi-perfecting concealer

L’anno scorso mi son trovata davanti per la prima volta il buono da 30€ che viene riservato alle clienti Sephora Gold in occasione del compleanno: dopo molti rimuginamenti sono giunta alla conclusione che volevo spenderli per qualcosa di utile, quindi non l’ennesimo blush o palette di ombretti.

In quel periodo stavo terminando il mio correttore quotidiano: quale migliore occasione per provare un prodotto che utilizzo tutti i giorni (e per il quale normalmente non spendo più di tanto)?

La scelta, dopo un luuungo giro in negozio, è ricaduta sul Multi-perfecting concealer di Guerlain. Volevo un prodotto di lusso, e Guerlain era uno dei tanti marchi di cui ho sempre voluto provare qualcosa.

Tra le tre tonalità disponibili ho scelto la più chiara, 01 clair doré/light warm che risulta essere leggermente più chiara del mio incarnato: non esageratamente, ma quel tanto che basta ad illuminare la zona (che era l’effetto che cercavo).

La confezione è molto semplice, si tratta di un tubetto in plastica opaca rosata (color pelle) chiuso da un tappo a vite nero. Le scritte su di esso sono stampate in nero, tranne il marchio Guerlain che è dorato. Ammetto che per un cosmetico di fascia alta mi sarei aspettata un packaging più lussuoso, ma tant’è.

Il prodotto è erogato tramite un beccuccio, che permette di dosarlo molto bene. Il correttore è fluido, quasi cremoso, e ne basta poco per ottenere un buon effetto. Si sfuma molto bene sia con le dita che con la spugnetta (io avevo la mini beauty blender da provare) e si fonde alla perfezione con la pelle.

Personalmente non ho grandi problemi di occhiaie, se non saltuariamente, e il Multi-perfecting Concealer riesce ad uniformare la zona donando subito un aspetto meno stanco.

Unico nota negativa: questa estate, quando la mia pelle risultava leggermente abbronzata, ho dovuto sospendere l’utilizzo perché dopo l’applicazione la zona delle occhiaie risultata grigiastra – evidentemente il mio tono di pelle abbronzata cozzava con il colore del correttore.

Sulla scatolina esterna di cartone, che ho tenuto per comodità, è riportato l’inci (che vedete qui sopra) e il pao, che viene indicato di soli 6 mesi. Sinceramente lo uso da più tempo e non ho riscontrato cambiamenti perciò non vedo il motivo di una scadenza così breve.

La confezione contiene 12 ml di prodotto e viene venduta ad un prezzo che generalmente si attesta intorno ai 30 Euro.

Avete mai provato il correttore Multi-perfecting di Guerlain? Avete prodotti Guerlain da consigliarmi? 🙂

3 thoughts on “Guerlain – Multi-perfecting concealer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...