Sono davvero felice di poter provare una serie di prodotti che da noi non sono ancora così diffusi, e in conseguenza di parlarvene: si tratta dei prodotti reperibili al DM, il negozio tedesco che è ormai diventata la mecca delle beautyaholic in viaggio in terra teutonica.
Questa volta è il turno della Mizellenwasser Beauty&Fruity, un’acqua micellare con bio lime e mela. Ho scoperto negli anni di amare particolarmente le micellari per la fase dello struccaggio, perchè sono leggere, delicate e generalmente non unte – anzi, le uso proprio per eliminare anche i residui oleosi degli struccanti strong che destino agli eyeliner e mascara waterproof particolarmente coriacei.
Quest’acqua micellare contiene estratto di aloe, di lime e di mela biologici. Come tutte le acque micellari, la loro particolare formula permette di “incapsulare” lo sporco, il trucco e lo smog nelle micelle e ad eliminarlo facilmente dal viso. Nonostante venga suggerito di non risciacquarle, personalmente preferisco comunque lavare il viso dopo l’uso, per una maggiore sensazione di freschezza e pulizia.
La confezione è abbastanza classica, di plastica rigida a forma cilindrica con impresse le informazioni del prodotto e un’immagine che rimanda all’idea di freschezza e naturalità. Il tappo e a scatto, obliquo, e di colore azzurro a contrasto con la neutralità del resto della confezione. L’apertura permette di dosare bene la quantità di acqua micellare che viene erogata, senza sprechi.
A distanza di qualche mese dall’inizio dell’utilizzo, posso dire che quest’acqua micellare è efficace, strucca bene quasi ogni make up ma fa un po’ fatica con il waterproof molto resistente, per il quale consiglio uno struccante oleoso a parte.
Ci terrei però a sottolineare un aspetto che non mi è molto piaciuto: la presenza dell’alcool tra gli ingredienti e oltretutto al secondo posto nella lista (quindi in quantità considerevole). So che molti prodotti bio tedeschi contengono l’alcool, però ritengo che in uno struccante che va a contatto con gli occhi bisognerebbe evitare di inserirne un quantitativo così alto.
Infatti, non solo se ne percepisce chiaramente l’odore, ma se malauguratamente dovesse finirvi negli occhi – come OVVIAMENTE mi è successo – il bruciore non sarà molto piacevole!
Qui sopra potete vedere l’inci, per chi fosse interessato. Non contiene conservanti, parabeni nè oli minerali.
La Mizellenwasser Beauty&Fruity di Alverde è venduta in esclusiva nella catena DM, in questo formato da 200 ml a 2,75€.
Conoscete Alverde? avete mai provato i suoi struccanti? 🙂
Non l’avevo mai vista! Mi sa che a me farebbe bruciare gli occhi….però il profumo dei prodotti contenenti lime di solito mi piace tantissimo
"Mi piace""Mi piace"
Eh l’alcool è un pò una fregatura
"Mi piace""Mi piace"
anche a me capita sempre che i prodotti più assassini all’alcol, mi finiscano dritti negli occhi 😐
comunque soffro da morire ogni volta che devo tutti questi prodotti favolosi a prezzi super…specie perchè io mannaggia al dm non li posso prendere!!! 😦
"Mi piace""Mi piace"
Eh ma nemmeno io..me li faccio portare quando capita!!
"Mi piace""Mi piace"
A parte l’ alcool sembra un prodotto carino
"Mi piace""Mi piace"
Si, peccato per quell’ingrediente
"Mi piace""Mi piace"
Alverde ha veramente degli ottimi prodotti peccato solo che come quasi tutti i prodotti di marchi tedeschi contenga alcool, io perciò mi ho mao il coraggio quando vado all’estero di prendere prodotti per il viso😕
"Mi piace""Mi piace"