Qual è il primo prodotto beauty che usate alla mattina? Presumendo che lavare la faccia sia l’azione con cui ci si sveglia veramente, il detergente viso dovrebbe essere la prima cosa che tocca la vostra faccia alla mattina.
Oggi vi parlo del detergente viso che sto usando in questo periodo. E’ il detergente con puro olio nutriente di Karitè de I Provenzali, che avevo trovato tempo fa come omaggio in una rivista: un omaggio piuttosto consistente, dato che si tratta della full size!
Fino ad oggi ammetto di non avere provato molte cose dei Provenzali e le poche che ho utilizzato non mi sono molto piaciute per via delle formulazioni (creme troppo unte, burrocacao troppo duro, olio di semi di lino che i miei capelli detestano!).
Finalmente posso invertire la tendenza negativa! 😀
Questo detergente viso ha il classico flaconcino in plastica rigida, opaca, con erogatore a spruzzino che fa uscire abbastanza poco prodotto (in genere uso due erogazioni per lavarmi la faccia).
Non contiene SLS, SLES e materie prime di sintesi, è testato per i metalli pesanti e non addensato con sale. Ovviamente contiene olio di karitè, oltre a olio di avocado e glicerina.
Il prodotto è quasi un gel, trasparente e profuma di dolce, di quel dolce che associo alle creme per il corpo. Non fa molta schiuma quando viene emulsionato con l’acqua.
Dopo l’uso, la mia pelle risulta tonica, pulita e ‘asciugata’: decisamente un effetto che mi piace.
Qui sopra è riportato l’inci, a disposizione di chiunque ne fosse interessato.
Il detergente viso all’olio di karitè dei Provenzali è disponibile n quest’unico formato da 100 ml ad un prezzo di circa 3 euro, presso la grande distribuzione.
Avete mai provato questo prodotto? come vi trovate con i cosmetici de I Provenzali? 🙂
Si l ho provato e non mi è spiaciuto, appena avrò finito la mousse di Balea che sto usando al momento lo finirò
"Mi piace""Mi piace"
Si ecco diciamo che eil tipico prodotto senza infamia e senza lode.. non e male ma nemmeno il prodotto della vita!
"Mi piace""Mi piace"
Si è così
"Mi piace""Mi piace"
L’ho preso anche io in omaggio con la rivista! Per me è un bocciato, quando lo recensirò…non riesco a finirlo, nemmeno ad usarlo. Mi lascia la pelle troppo tirata(e dovrebbe idratare!) 😦 e il profumo è un po’ troppo pungente per i miei gusti. peccato 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il profumo non è tra i miei preferiti ma si lascia usare..peccato per la pelle, come sempre dipende dalla sensibilità dì ciascuno
"Mi piace""Mi piace"
Soo proprio curiosa di provarlo.. lo comprerò subito!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Poi fammi sapere se ti piace! ^^
"Mi piace""Mi piace"
Certo! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Adoro la linea dei provenzali al karitè, ho sia l’olio che il burro, che utilizzo entrambi per corpo e capelli , trovo gradevole anche la profumazione. Come detergente viso attualmente sto alternando quello della Cien e Purysens di Erboristica di Athena’s. Sono curiosa di provare questo dei Provenzali ! ; )
"Mi piace""Mi piace"
Adesso che mi ci fai pensare mi sa che ce l’ho anch’io… devo finire un detergente in gel di Yves Rocher che si rigenera e si moltiplica ogni giorno poi magari lo inizio
"Mi piace""Mi piace"
Buono a sapersi, grazie! Ho quasi finito il mio detergente Clarins (un regalo) e penso mi orienterò su questo (tra l’altro ho scoperto da poco che è una marca genovese). Vero che il burro cacao è duro??
"Mi piace""Mi piace"
Verissimo! Era una cosa davvero ingestibile :S
"Mi piace""Mi piace"