Gli indispensabili in ufficio [beauty]

Vi è mai capitato di avere delle piccole emergenze beauty mentre siete in ufficio/a lavoro? A me si, e col tempo ho messo a punto la lista dei miei “indispensabili” che tornano sempre buoni nei momenti di bisogno 😉

  1. Deodorante. Partiamo dalle cose pratiche: che ve lo siate scordate al mattino o che per qualche motivo vi ritroviate a sudare come non mai (aria condizionata rotta, sto dicendo a te!), la mancanza di un buon deodorante può essere fonte di disagio. Allora ovviamo lasciando nel cassetto una mini-size sempre pronta all’uso! Io ho il parfum deodorant Limone e Agrumi di Bottega Verde, che ha un formato davvero comodo.
  2. Borotalco. Col cambio di stagione passiamo dai sandali alle ballerine chiuse con nonchalance. Peccato che con altrettanta facilità ci riempiamo di fiacche e fiacchette causate dallo sfregamento delle scarpe sulla pelle nuda. Allora basta cospargere piedi o interno scarpe con del borotalco per far diminuire l’attrito e il dolore. Sempre a proposito di mini taglie, le Polverine di Lush sono ottime: la mia è anche luccicante, per brillare al sole 😉
  3. Burrocacao e gloss. Le labbra screpolate sono un bel fastidio, oltre che non proprio belle da vedere. Idratarle frequentemente con un buon burrocacao è fondamentale, ma in caso di impegni improvvisi aggiungete del gloss: maschererà le pellicine e vi darà un aspetto più curato. Io uso l’olio curativo di Clarins di cui vi avevo parlato qui.
  4. Crema idratante. Normalmente ho sempre una crema mani in ufficio, ma al bisogno va bene anche una semplice crema corpo idratante. Che siano mani secche, piccole irritazioni, etichette che prudono sulla pelle, un po’ di crema idratante aiuta sempre. La mia è di Bottega Verde, un’edizione natalizia iper profumata in un formato molto comodo.
  5. Collirio. Qui siamo tra il beauty e il medico in realtà. Che voi siate portatrici di occhiali (o lenti a contatto) o meno, se lavorate 8 ore a pc lo saprete bene: a un certo punto gli occhi non ce la fanno più, si seccano e bruciano. Oltre a staccarsi dal video per qualche minuto, può essere utile umidificare l’occhio irritato con del collirio.
  6. Correttore. Ovviamente l’avete messo alla mattina, ma il brufolo dell’ultimo minuto questo non lo sa. Allora per scongiurare drammi meglio lasciare un correttore di scorta nel cassetto della scrivania. Io ci ho messo il matitone di Lady Lya che ho preso al Cosmoprof, ha la mina abbastanza dura e va bene per le imperfezioni, mentre è pessimo sulle occhiaie: il suo posto è in ufficio!

Utilizzate già questi accorgimenti? Cosa tenete nelle vostre scrivanie? 🙂

4 thoughts on “Gli indispensabili in ufficio [beauty]

  1. Salviette multiuso, le gocce lenitive per occhi da portatrice di lenti a contatto non possono mancare , burrocacao, correttore (oggetto fondamentale che purtroppo spesso scordo altrove,accidenti a me!), la limetta perché mi si spezza un’unghia finisco per mangiarle tutte o peggi graffiare e insomma non è mai un bello spettacolo avere delle mani in così brutte condizioni( è un po’ una mia fissa quella delle mani 😅 )

    Mi piace

  2. I miei indispensabili: minikit dentifricio e spazzolino, salviettine umidificate, burro cacao e crema mani. Confesso di essermi sistemata più volte un’unghia rotta con le forbicine e la limetta del coltellino multiuso, sono pessima 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...