Burt’s Bees – Vanilla Bean lip balm

A volte succedono cose inaspettate, come trovare un prodotto del cuore a quasi 6500 km da casa.

Lo scorso maggio ero a New York e mi sono scontrata con un meteo un po’ avverso: cinque giorni di pioggia, freddo e vento hanno messo a dura prova le mie labbra, che già normalmente tendono a screpolarsi. Avevo portato con me il balsamo labbra Alverde (questo) che però, essendo liquidino, non dava abbastanza nutrimento e protezione. Dopo 3 giorni di “sofferenza labiale” ho deciso di comprare qualcosa che mi aiutasse a riportare a casa le mie labbra tutte intere XD

Non si può certo dire che a New York non ci sia l’imbarazzo della scelta… ho deciso però di orientarmi su qualcosa di veramente nutriente, per cui ho iniziato a scartabellare leggendo gli inci e ho scelto Burt’s Bees – marchio di cui finora avevo letto diverse review positive ma non avevo mai visto di persona dato che in Italia non è ben distribuito.

Ad una prima occhiata all’inci (foto sotto) ho subito notato che contiene moltissimi ingredienti interessanti, come olio di semi di girasole, olio di cocco, olio di ricino, burro di karitè e burro di cocco. Sul tubetto campeggia anche una scritta “100% natural” e bisogna ammettere che la lista ingredienti parla davvero da sola.

Fin dal primo utilizzo mi ha stupita in positivo: il prodotto è scorrevolissimo anche con temperature non troppo calde (quindi ottimo per l’inverno, meno in estate..) e il film lasciato sulle labbra è davvero nutriente. Non si assorbe subito ma dura un po’ sulle labbra. Nel mio caso, ha un buonissimo odore di vaniglia che rimane dopo l’applicazione, mente non se ne sente molto il sapore.

Lo stick contiene 4,25 grammi di prodotto ed è disponibile in molte varianti aromatiche: oltre a questo alla vaniglia, ho acquistato (prima di ripartire, conquistata dalla qualità) un multipack con cocco&pera, pompelmo rosa, melograno e mango.

Come dicevo sopra, in Italia non è di facile reperibilità nei negozi fisici, mentre online potete trovarlo per esempio su Ecco Verde a circa 4 euro cadauno.

Avete mai provato i lip balm di Burt’s Bees? 🙂

11 thoughts on “Burt’s Bees – Vanilla Bean lip balm

  1. Il burt’s non è ancora tra la lista dei “provati”, non escludo che possa diventarlo in futuro, anche se i pareri a riguardo sono abbastanza contrastanti ma….per me una occasione ad un burrocacao va sempre concessa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...