Balea – Trocken Shampoo [shampoo secco]

Oggi parliamo di un altro acquisto proveniente dalla Germania e più precisamente dalla catena di negozi più famosa tra noi beauty-addicted: il DM! Come sapete, DM è una catena di negozi stile Tigotà/Acqua e sapone che è presente in Germania – ma che prestissimo pare arriverà anche in Italia.

Ho voluto testare uno shampoo secco della linea “base” di Balea, per vedere un po’ se poteva fare al caso mio. Nello specifico, questo shampoo secco è indicato per tutti i tipi di capelli e promette di donare volume e tenuta alla chioma.

Due parole sulla confezione, che è abbastanza spartana e funzionale, in varie tonalità di azzurro stampate sul corpo di alluminio; erogatore e tappo sono invece in plastica sempre a tono.

Innanzitutto vi ricordo che, dopo numerosi anni di utilizzo di questi prodotti, ho capito quale metodologia di applicazione funziona meglio sui miei capelli, permettendomi di ottenere ottimi risultati con praticamente qualsiasi shampoo secco.

Ecco come procedo:

  1. Spruzzo una modesta quantità di shampoo sulla sommità del capo (dove c’è la riga), poi a destra e a sinistra verso le orecchie, sollevando i capelli per arrivare alle radici. Poi mi metto a testa in giù e erogo il prodotto alla base del capo.
  2. Lascio in posa una decina di minuti, intanto faccio altro (alla mattina per esempio faccio colazione o mi trucco).
  3. (IMPORTANTE!!) Non spazzolo subito, ma piuttosto mi metto a testa in giù e friziono con l’asciugamano tutta la testa, come dopo aver lavato i capelli. Questo aiuta a dare volume e pulire meglio, almeno secondo la mia esperienza.
  4. A questo punto, spazzolo i capelli. Et voilà!

Ma veniamo al dunque: come mi sono trovata col Trocken Shampoo di Balea? Ebbene, divinamente. Fa il suo lavoro in modo egregio e i capelli risultano puliti e leggeri, sicuramente volumizzati. Inoltre profuma di vaniglia (e non di chimico come altri suoi colleghi), il che non guasta.

Qui sopra trovate l’inci, per chi volesse saperne di più.

Il Trocken Shampoo di Balea è disponibile nel formato da 200 ml al prezzo, molto conveniente, di 1,95 €.

Che rapporto avete con gli shampoo secchi? avete mai provato quelli di Balea? 🙂

2 thoughts on “Balea – Trocken Shampoo [shampoo secco]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...