DM Sun Dance – Après pflege schaum [schiuma doposole]

Quest’anno per la crema doposole mi sono affidata alla linea Sun Dance di DM. Come sapete, DM è una catena di negozi stile Tigotà/Acqua e sapone che è presente in Germania – ma che prestissimo pare arriverà anche in Italia.

Avendo a disposizione un collega che faceva la spola tra Italia e Germania, qualche mese fa ho iniziato a scandagliare il sito del DM in cerca di ispirazione: alcuni prodotti li avevo già provati in precedenza mentre molti altri mi erano nuovi. Tra i miei (numerosi) acquisti c’è quindi stata sia la crema solare SPF 30 per pelli sensibili, sia questo doposole.

E’ un prodotto per certi versi strano: mi ha attirata perchè è una crema sotto forma di schiuma. Il prodotto all’interno è liquido ma poi tramite l’erogatore viene magicamente tramutato in schiuma sofficissima. E’ una gioia per gli occhi 😀

Contiene pantenolo, olio di avocado, olio di jojoba e vitamina E, che hanno un’azione lenitiva e nutritiva, adatta quindi a curare la pelle stressata dopo l’esposizione al sole. Non ha un particolare profumo.

Come molti prodotti tedeschi, contiene alcool e io personalmente me ne sono accorta perchè una volta spalmata la schiuma, questa si asciuga in veramente pochissimo tempo (vi ricordo che l’alcool evapora). Inoltre, devo ammettere che il giorno dopo la mia pelle non è più così idratata, segno che l’alcool presente mi ha seccato un po’ l’epidermide.

La confezione è molto lineare, sui toni tipicamente estivi dell’azzurro e del giallo, ed apprezzo in modo particolare che sia in plastica trasparente (perlomeno sotto) così da avere una vaga idea del livello di utilizzo. L’erogatore è in plastica azzurra, a pressione, ed è intuitivo da usare: tuttavia avrei gradito un ulteriore tappo a copertura o un blocco, perchè così com’è mi da l’idea che potrebbe fuoriuscire del prodotto in caso di contatto accidentale con altre cose in valigia.

Qui sopra potete vedere l’inci, per chi fosse interessato a consultarlo.

La schiuma doposole Sun Dance è reperibile unicamente nel formato da 150 ml ed un prezzo di soli 1,95 €. Il bello dei prodotti DM è che costano molto poco pur essendo di buona qualità!

Avete mai provato una schiuma doposole? 🙂

 

 

3 thoughts on “DM Sun Dance – Après pflege schaum [schiuma doposole]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...