Beauty tips for summer

L’estate è finalmente davvero iniziata e ho pensato che potesse essere utile condividere qualche consiglio riguardante la conservazione e il trasporto del make up durante le vacanze.

  1. Attenzione alla temperatura in casa. Il caldo velocizza il processo di deperimento non solo degli alimenti ma anche sei cosmetici. Particolare attenzione va fatta per i prodotti in crema (ombretti, blush, illuminanti) ma anche per i rossetti, che rischiano di irrancidire o sciogliersi. Può essere utile riporli negli ambienti più freschi della casa per evitare che soffrano troppo. Alcuni suggeriscono di metterli direttamente in frigo (io stessa con alcuni rossetti lo faccio) ma altri sostengono che lo shock termico che subiscono quando li si toglie dal frigo li danneggi comunque. Per quanto possibile insomma, vale la regola “conservare in luogo fresco e asciutto”, come per i cibi!
  2. Usate una pochette termica. Vi state per mettere in viaggio? Per i prodotti di cui al punto 1 suggerisco di utilizzare, al posto della normale pochette porta make-up, una bustina termica che aiuterà a limitare il cambio di temperatura. Alcuni brand ne vendono di specifiche (Bottega Verde ne regalava una coi solari qualche anno fa) ma anche quelle porta-pranzo andranno benissimo – e probabilmente costeranno meno!
  3. Scotch a volontà. Questo suggerimento vale tutto l’anno. Quando trasportate cosmetici con un tappo ‘ballerino’, non importa se state prendendo il bus per andare in ufficio o l’aereo per le Maldive: usate sempre lo scotch per bloccare il tappo. Vi sembra un accorgimento esagerato? Lo pensavo anche io, prima che un rossetto si aprisse e mi colorasse l’interno della borsa e il suo contenuto. Prevenite!
  4. Palette componibili 1. Non solo gli ombretti refill si possono posizionare nelle palette magnetiche vuote. Con un po’ di manualità potrete depottare (cioè staccare le cialde dalla confezione esterna) più o meno qualsiasi ombretto ed averlo a disposizione insieme a tutti gli altri. In questo modo risparmierete un sacco di spazio e avrete una panoramica migliore dei vostri ombretti.

    foto: A lost girl
  5. Palette componibili 2. Un consiglio per il trasporto. Alcune palette hanno uno spazio minimo tra la superficie dell’ombretto e il coperchio della palette, mentre altre sono più spaziose. In entrambi i casi consiglio sempre di inserire un fazzolettino di carta (o scottex) sopra gli ombretti in modo da riempire bene lo spazio vuoto. Così facendo andrete a bloccare tutti gli ombretti e a proteggerli dalle botte accidentali – per quanto possibile… se vi cade la palette da 1 metro di altezza neanche le preghiere vi possono salvare XD

E voi che consigli volete condividere per affrontare la calura estiva… in bellezza? 🙂

5 thoughts on “Beauty tips for summer

  1. Ottimi suggerimenti per affrontare al meglio la stagione!
    La tecnica dello scotch la uso da sempre ma solo quando prendo l’aereo e solo per prodotti liquidi..su tutto non riuscirei perchè ogni volta è una fatica rimuoverlo (forse faccio troppi giri in orizzontale e verticale).
    A presto

    Mi piace

  2. Ottimi suggerimenti! personalmente, preferisco ad esempio sempre portare più prodotti in crema perché rischiano di distruggersi meno ma è l’unica “mandrakata” che utilizzavo… prima ovviamente di conoscere le tue che ruberò tutte 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...