Yves Rocher – Balsamo nutri-riparatore

Ognuno di noi ha almeno un brand di cui ha sentito molto parlare ma non ha mai provato nulla: per me Yves Rocher è un esempio che calza perfettamente nella descrizione che ho appena fatto.

Sarà che non ho negozi molto vicini e anche le poche volte che passavo di fianco al punto vendita non riuscivo mai a trovare il tempo di entrarci, la conseguenza è stata il non aver mai avuto occasione di mettere alla prova alcun prodotto di un brand che si professa “verde” e si fa ambasciatore della cosmetica vegetale.

Un bel giorno però mi son decisa e entrare e ho passato un discreto quantitativo di tempo a ispezionare gli scaffali alla ricerca di qualcosa che mi colpisse, ma che soprattutto mi servisse: la scelta è quindi ricaduta sul Balsamo Nutri-Riparatore, dato che, come ho già avuto modo di scrivere qui sul blog, i miei capelli stanno attraversando un periodo non molto felice.

Questo balsamo contiene olio di jojoba proveniente da agricoltura biologica: ho sperimentato in passato l’efficacia benefica di questo particolare olio sui miei capelli e mi sono quindi indirizzata verso un prodotto che lo contenesse.

Inoltre, il balsamo nutri-riparatore non contiene siliconi, coloranti nè parabeni.

La confezione è classica, a tubo con foro dosatore e tappo a scatto abbastanza solido. La plastica verde è semi trasparente per cui si riesce a vedere quando il balsamo sta per finire (caratteristica da me molto apprezzata).

Il balsamo si presenta di colore bianco, di consistenza cremosa e con un profumo abbastanza neutro.

La sensazione nell’immediato è buona, districa bene i capelli e sembra ammorbidirli. Tuttavia, per i miei capelli messi a dura prova dallo shampoo per la dermatite non è abbastanza nutriente e perciò le lunghezze, una volta asciutte, sono ancora un po’ secche.

Qui sopra potete vedere l’inci e constatare come vi sia contenuto anche l’olio di mandorle.

Il balsamo nutri-riparatore può essere trovato in tutti i punti vendita Yves Rocher e sul loro sito online (qui) ad un prezzo di 3,95 €.

La confezione contiene 150 ml di balsamo ed ha un pao di 12 mesi.

Avete mai provato i cosmetici Yves Rocher? 🙂

7 thoughts on “Yves Rocher – Balsamo nutri-riparatore

  1. Io ho provato in passato il loro make up come ombretti, matite e smalti e devo dire che alcune cose sono molto carine. Non ho mai provato invece gli shampoo e i balsami…ma mi sono ripromessa che appena mi capiterà l’occasione di passare per il negozio acquisterò sicuramente questo balsamo, anche perché lo sto puntando da molto tempo, dato le svariate recensioni positive che ho letto! ; )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...