Bottega Verde – Effetto ICE Spray piedi e gambe

Oggi vi parlo di un prodotto di Bottega Verde un po’ inusuale, non si tratta dei soliti gel doccia o crema corpo ma di uno spray ad effetto rinfrescante per i piedi e le gambe.

Si chiama “Effetto Ice” e trovo sia un nome azzeccatissimo: è uno spray no-gas che eroga una nebbiolina profumata e rinfrescante sulla pelle.

L’effetto da brrrrrivido è dato dalla presenza del mentolo, le cui proprietà lievemente analgesiche e molto rinfrescanti sono piuttosto note .

Per cominciare spenderei due parole sul packaging: è molto semplice e funzionale, in plastica rigida azzurra e tappo satinato. L’erogatore è il classico a pressione e ogni spruzzo è ben dosato, non eccessivo nella quantità. Ammetto che avrei preferito una confezione trasparente per una maggiore facilità nel capire quanto prodotto rimane.

Lo scopo del prodotto è quello di alleviare la sensazione di stanchezza e gambe pesanti andando a raffreddare la zona interessata: ovviamente non parliamo dei livelli di temperatura del ghiaccio ma comunque l’effetto è percepibile chiaramente.

Io ho provato anche ad usarlo in una maniera meno ‘ortodossa’ come repellente per le zanzare, dato che coi primi caldi me ne sono trovata una fastidiosissima in camera: secondo me qualcosina ha fatto, probabilmente il mentolo non è proprio graditissimo alle zanzare!

Qui sopra potete vedere l’inci, per chi fosse interessato.

Potete trovare lo spray piedi e gambe Effetto ICE presso tutti i punti vendita Bottega Verde e sul loro sito web (qui)  ad un prezzo di 13.99 Euro, spesso scontato.

Avete mai provato un spray ad effetto ICE?? 🙂

7 thoughts on “Bottega Verde – Effetto ICE Spray piedi e gambe

  1. lo sto usando anch’io in questi giorni, l’avevo nel mobiletto del bagno da chissà quanto ma con questo caldo un toccasana. apprezzo il consiglio dell’uso come anti-zanzare! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...