Ultimamente i prodotti per la skincare sono quelli che mi danno più soddisfazione, o meglio, che riesco a consumare di più perché li utilizzo regolarmente. Sapete tutte quanto sia bello sentirsi realizzata vedendo un cosmetico consumarsi (o no? Ditemi le vostre opinioni!) e questa sensazione ovviamente è più facilmente ottenibile con prodotti usati quotidianamente.
Oggi dunque parliamo dell’Ultimate warming cleanser di Sephora, che avevo comprato qualche mese fa e ho deciso di lasciare a casa del fidanzato per utilizzarlo quando vado in trasferta.
Si tratta di un detergente che una volta applicato e massaggiato sulla pelle rilascia un lieve calore che aiuta ad aprire i pori e ad eliminare le impurità. Contiene estratto di linfa d’acero che con i suoi elementi nutritivi liscia e rimpolpa la pelle.
La consistenza è proprio quella dello sciroppo d’acero: densa, viscosa e appiccicosa, caratteristica che dovrebbe contribuire a inglobare le impurità e rimuoverle più facilmente. Non ha un profumo percepibile.
La confezione è classica, a tubo in plastica morbida con tappo a scatto dal foro delle giuste dimensioni per non sprecare prodotto. La confezione è trasparente così si vede bene a che punto si è arrivati.
La mia esperienza: le prime volte che lo applicavo percepivo davvero la sensazione di calore, non in modo esagerato né fastidioso. Poi procedendo con gli utilizzi questa sensazione è andata via via attenuandosi fino a sparire. Non se se dipenda dal fatto che è aperto da qualche mese (ma siamo ancora all’interno del pao!) ma davvero parlo di due o tre mesi dopo l’apertura.
La consistenza ammetto che non mi esalti particolarmente, proprio per via della estrema viscosità che rende poco agevole l’applicazione – e si rischia inoltre di impataccare i capelli! XD In ogni caso l’effetto generale è buono, dopo averlo sciacquato via la pelle rimane tonica e la sensazione è di pulizia.
Qui sopra trovate l’inci, per chi volesse consultarlo.
Ho controllato sul sito Sephora e pare non esserci più ma non escludi che nei negozi fisici esista ancora – inoltre sul sito USA è ancora disponibile.
L’Ultimate warming cleanser è disponibile in una sola versione da 125 ml e ha un pao di 12 mesi. Veniva venduto a 9,90 Euro.
Avete mai provato questo detergente o un detergente “effetto caldo”? 🙂
No sinceramente un detergente effetto caldo mai
"Mi piace""Mi piace"
Se funzionasse come dovrebbe non sarebbe male, cioè, avrebbe un senso!
"Mi piace""Mi piace"
Mai sentito l’effetto caldo…pratico!
"Mi piace""Mi piace"
Si… Se funzionasse però!
"Mi piace""Mi piace"
Beh finire i prodotti significa poterne comprare di nuovi (anche se non sempre è una equazione che regge…) e se da un lato a volte dispiace perdere un fedele alleato, altre è invece veramente un piacere potersene finalmente liberare. Io ho provato la maschera di 7th heaven al caramello che aveva lo stesso effetto calore, devo dire che è piacevole sul viso, e prepare ai trattamenti successivi, pur senza aspettarsi proprio i miracoli 😀
"Mi piace""Mi piace"
D’accordissimo! Sai che non ho mai sentito quella marca? @.@
"Mi piace""Mi piace"