Sephora – Ultimate warming cleanser

Ultimamente i prodotti per la skincare sono quelli che mi danno più soddisfazione, o meglio, che riesco a consumare di più perché li utilizzo regolarmente. Sapete tutte quanto sia bello sentirsi realizzata vedendo un cosmetico consumarsi (o no? Ditemi le vostre opinioni!) e questa sensazione ovviamente è più facilmente ottenibile con prodotti usati quotidianamente.

Oggi dunque parliamo dell’Ultimate warming cleanser di Sephora, che avevo comprato qualche mese fa e ho deciso di lasciare a casa del fidanzato per utilizzarlo quando vado in trasferta.

Si tratta di un detergente che una volta applicato e massaggiato sulla pelle rilascia un lieve calore che aiuta ad aprire i pori e ad eliminare le impurità. Contiene estratto di linfa d’acero che con i suoi elementi nutritivi liscia e rimpolpa la pelle.

La consistenza è proprio quella dello sciroppo d’acero: densa, viscosa e appiccicosa, caratteristica che dovrebbe contribuire a inglobare le impurità e rimuoverle più facilmente. Non ha un profumo percepibile.

La confezione è classica, a tubo in plastica morbida con tappo a scatto dal foro delle giuste dimensioni per non sprecare prodotto. La confezione è trasparente così si vede bene a che punto si è arrivati.

La mia esperienza: le prime volte che lo applicavo percepivo davvero la sensazione di calore, non in modo esagerato né fastidioso. Poi procedendo con gli utilizzi questa sensazione è andata via via attenuandosi fino a sparire. Non se se dipenda dal fatto che è aperto da qualche mese (ma siamo ancora all’interno del pao!) ma davvero parlo di due o tre mesi dopo l’apertura.

La consistenza ammetto che non mi esalti particolarmente, proprio per via della estrema viscosità che rende poco agevole l’applicazione –  e si rischia inoltre di impataccare i capelli! XD  In ogni caso l’effetto generale è buono, dopo averlo sciacquato via la pelle rimane tonica e la sensazione è di pulizia.

Qui sopra trovate l’inci, per chi volesse consultarlo.

Ho controllato sul sito Sephora e pare non esserci più ma non escludi che nei negozi fisici esista ancora – inoltre sul sito USA è ancora disponibile.

L’Ultimate warming cleanser è disponibile in una sola versione da 125 ml e ha un pao di 12 mesi. Veniva venduto a 9,90 Euro.

Avete mai provato questo detergente o un detergente “effetto caldo”? 🙂

6 thoughts on “Sephora – Ultimate warming cleanser

  1. Beh finire i prodotti significa poterne comprare di nuovi (anche se non sempre è una equazione che regge…) e se da un lato a volte dispiace perdere un fedele alleato, altre è invece veramente un piacere potersene finalmente liberare. Io ho provato la maschera di 7th heaven al caramello che aveva lo stesso effetto calore, devo dire che è piacevole sul viso, e prepare ai trattamenti successivi, pur senza aspettarsi proprio i miracoli 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...