Garnier – Struccante occhi express 2 in 1

Rieccoci su questi schermi con una nuova recensione! Questo prodotto l’ho proprio preso al limite perchè sta finendo e altrimenti poi non avrei più potuto fare le foto eheh

Parliamo di uno struccante occhi di Garnier, facente parte della linea Skin Naturals che privilegia attivi naturali estratti con metodologie che ne preservano qualità e purezza. Inoltre, come sempre, si tratta di prodotti dermatologicamente testati.

Avevo acquistato questo struccante perchè mi serviva qualcosa di “potente” da tenere a casa del mio fidanzato per quando le salviette struccanti non fossero bastate a togliere il trucco di quel giorno. Non volevo una confezione gigante perchè non mi sembrava il caso di lasciare un prodotto aperto per tantissimo tempo (la nostra convivenza si limita ai weekend!), e questo flaconcino da 125 ml mi sembrava fare al caso mio.

Avevo avuto altre esperienze passate con diversi struccanti Garnier e in generale non mi sono mai trovata male.

Essendo uno struccante bifasico si caratterizza per una doppia composizione, di cui una oleosa (che è poi la parte più efficace per struccare il make up più resistente) che in questo caso è viola. Utilizzarlo è semplicissimo, basta agitare il flacone per miscelare le due componenti e ottenere un risultato doppiamente efficace.

Dalla confezione apprendiamo che il 2 in 1 si esplica in un potere ultra-struccante e in un’azione fortificante per le ciglia, data dalla presenza di Arginina, un attivo naturale. Sinceramente non ho notato nessun effetto rinforzante particolarmente evidente ma potrebbe anche essere a causa del mio utilizzo saltuario.

La confezione è  quella classica in plastica semirigida con tappo a scatto. Il foro dosatore è discretamente piccolo ed evita sprechi quando si versa il prodotto sul dischetto di cotone/pannetto in microfibra (a seconda di quello che utilizzate per struccarvi abitualmente).

Apprezzo in modo particolare la confezione trasparente: suppongo di non essere l’unica che gradisce sapere esattamente a che punto è arrivata con l’utilizzo, invece di doverlo indovinare con metodi più o meno comodi XD

Qui sopra trovate l’inci, per chi fosse interessato a consultarlo.

Garnier struccante express si trova in praticamente tutti i supermercati e profumerie (i pregi di essere una marca molto diffusa!) ad un prezzo di circa 3 euro.

Avete mai provato questo struccante? siete fatalmente attratte anche voi dai bifasici colorati? 😉

13 thoughts on “Garnier – Struccante occhi express 2 in 1

  1. Ciao! Io ho utilizzato l’acqua micellare Garnier tempo fa ma devo ammettere che mi seccava un po’ troppo la pelle…Adoro gli struccanti bifasici e credo che darò una chance a questo! Spero di non avere lo stesso problema che ho avuto con l’acqua micellare… :-/ Baci cara :-*

    Mi piace

  2. uso da anni il bifasico di L’Oreal, di questo non pensavo neppure io ci fosse la versione piccola! Mi hai incuriosita a provarlo, oltretutto mi piace anche il fatto che sia lilla 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...