Sephora – Gelée micellaire démaquillante ultra-douce

Oggi vi propongo una nuova recensione riguardante un prodotto struccante a marchio Sephora: si tratta della Gelée micellaire demaquillante ultra-douce, espressione francese che significa “gel micellare struccante ultra delicato”.

Come probabilmente saprete, da qualche settimana Sephora ha lanciato dei nuovi prodotti struccanti (acqua micellare, latte micellare, gel micellare e crema struccante) con packaging colorati e accattivanti. Tuttavia non è di quelle nuove linee che parliamo oggi ma della linea “classica” dal packaging trasparente con scritte verdi e nere.

Ho voluto provare un gel micellare perchè ho avuto modo di testare solo acque micellari, di vari brand, che sono tra l’altro gli unici prodotti micellari facilmente reperibili… finora.

La confezione è semplice, dalle linee pulite ed essenziali: è trasparente, in plastica semirigida, con tappo a scatto e foro dosatore di dimensioni appropriate. Apprezzo particolarmente la trasparenza del tubetto perchè permette di capire quanto prodotto rimane, e mi piace che il materiale sia flessibile abbastanza da essere tagliato, così da consentire di finire completamente il gel struccante all’interno che ovviamente si deposita sulle pareti.

Questo gel micellare contiene estratto di mais e zucchero per nutrire e detergere delicatamente la pelle, donando al contempo una sensazione di freschezza rinvigorente al viso. Non ha alcun profumo percepibile.

La texture, come si evince dal nome, è in gel ed è fondente, quasi liquida. Non presenta granelli di alcun tipo al suo interno, risultando completamente omogenea e trasparente. Viene indicata la possibilità di non sciacquare il viso dopo l’utilizzo del gel, ma personalmente preferisco farlo comunque.

Secondo le indicazioni sulla confezione, il gel micellare è adatto a struccare occhi, viso e labbra. E’ clinicamente testato e adatto anche a pelli sensibili. Non ci sono indicazioni riguardo all’efficacia su prodotti longlasting o waterproof.

Dopo averla utilizzata per qualche tempo, posso confermare che è adatta a tutte le parti del viso, occhi compresi. E’ effettivamente delicata in quanto non mi ha mai irritato la pelle, che ultimamente si è leggermente sensibilizzata. Riesce a struccare senza particolari problemi i prodotti a lunga durata e anche i waterproof, sebbene con questi ultimi necessiti di un po’ più di decisione (oppure basta ricorrere a un classico struccante oleoso per evitare di sfregare eccessivamente).

Tuttavia, non mi ha convinta del tutto: apprezzo l’efficacia struccante ma la texture quasi liquida non mi ha colpita, risultando quasi fastidiosa usata in combinazione con il pannetto in microfibra (mi andava perennemente negli occhi perchè non veniva assorbita dal panno).

Qui sopra trovate l’inci per chi fosse interessato.

La Gelée micellaire demaquillant è disponibile in due formati: 50 ml (4€) da viaggio e 400 ml (14,50€) per l’uso quotidiano. Io ho scelto la versione mini per poter provare un prodotto nuovo senza essere vincolata ad un uso continuativo dello stesso.

Avete mai provato la Gelée micellaire demaquillante di Sephora? o prodotti micellari diversi dalle acque? 🙂

15 thoughts on “Sephora – Gelée micellaire démaquillante ultra-douce

  1. Non mi convince troppo l’uso di un gel come struccante, forse sono vincolata all’idea mentale della consistenza del gel come prodotto “appiccicoso” e quindi a pensarci mi sembra tutto tranne che purificante ahah

    Mi piace

  2. Mi intriga da una parte, dall’altra tutti i prodotti cremosi-gel per struccare gli occhi mi “spaventano” perché avendoli molto sensibili ho il timore che mi possano dare fastidio, perciò non so se mi lascerò convincere!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...