C’è stato un periodo in cui ero ossessionata dai blush… no aspettate, lo sono ancora.
C’è stato un periodo in cui ero ossessionata dai blush CORALLO. Così va meglio :p
In realtà i blush corallo rimangono comunque i miei preferiti perchè si sposano bene coi colori del mio incarnato, degli occhi e dei capelli, ma ho imparato col tempo che in alcuni trucchi anche blush diversi, rosati stanno bene.
Ho fortissimamente voluto questo blush di The Balm e un Natale di qualche anno fa una mia amica ha avuto la splendida idea di regalamelo, forse perchè non sopportava più i miei pellegrinaggi nell’unica profumeria del circondario che teneva questa marca.
Parliamo subito della confezione: The Balm si caratterizza per i packaging curati, vagamente retrò, in cartone pesante e questo blush non fa eccezione. La confezione è compatta, grande quanto il palmo di una mano, e la chiusura è magnetica (molto sicura).
Sulla parte esteriore c’è il disegno di una pin up in costume e tacchi rossi, con un paesaggio tropicale sullo sfondo. Aprendo la confezione troviamo uno specchietto e la cialda, completamente inserita nella cornice di cartone.
La superficie della cialda ha una trama sottile come di un reticolato, particolare che non mi colpisce particolarmente ma nell’insieme contribuisce all’aspetto curato del prodotto.
Siccome io non sono una blogger professionista, le foto che vedete sono state scattate in questo periodo, quando cioè il blush Hot Mama! ha già svolto un po’ del suo onorato servizio… niente cialde immacolate da queste parti! XD
Come dicevo al’inizio del post, sono stata (e in parte sono ancora) una compratrice compulsiva di blush, perciò anche se da qualche tempo mi impegno ad usarli più o meno tutti a rotazione passeranno epoche geologiche prima che io riesca a finirne uno. Oltretutto, a mia discolpa posso dire che questo blush in particolare ha una buonissima pigmentazione perciò è sufficiente prelevarne poco per ottenere un bel colore pescato sulle guance.
La texture è fine, non farinosa, aderisce perfettamente sulla pelle e vi rimane per parecchie ore. Il colore è pescato con dei microglitter dorati che conferiscono luminosità e lo rendono un blush adatto alla primavera-estate. Ovviamente nulla vieta di mettere prodotti del genere anche in inverno, ma personalmente nelle stagioni fredde prediligo colori più opachi.
Qui sopra trovate l’inci, per chi di voi fosse interessato.
Qualche info pratica: il blush contiene poco più di 7 grammi di prodotto (essendo prodotto in USA le misure sono approssimate in grammi, loro usano le once!) e i PAO non è indicato proprio a causa della fabbricazione estera. Come sempre valgono le norme comuni del buon senso, se un prodotto cambia odore, colore, consistenza e/o provoca irritazioni è bene cestinarlo a prescindere dalla data di scadenza indicata.
The Balm è reperibile anche in Italia, non in moltissime profumerie ad onor del vero, ma in ogni caso agilmente online. Questo blush è generalmente venduto a circa 18 euro.
Avete mai provato Hot Mama! di The Balm? o altri cosmetici dello stesso brand? 🙂
Anche a me piacciono un sacco i blush in generale! Di The Balm ho provato l’illuminante, ottimo! Trovo carinissime le confezioni inoltre…
"Mi piace""Mi piace"
Uuuh l’illuminante mi piaceva tantissimo anche lui *.*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho fatto training autogeno per lungo periodo per resistere all’acquisto di questo blush, perchè come sai ho lo stesso problema!
Se mai riuscirò a terminare tutti i blush già comprati e ricevuti comprerò anche questo 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah io sono stata brava, nell’ultimo anno mi sembra di non aver comprato blush! Ne ho abbastanza per truccare un esercito XD
"Mi piace""Mi piace"
Non l’ ho mai provato ma adesso lo voglio
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah se ti Capita, magari con una bella promo, è un ottimo acquisto!
"Mi piace""Mi piace"
Io amo the Balm! fortunatamente è un brand che non trovo quasi mai altrimenti sarei mooolto più povera. Poi vabbè, gli inci purtroppo non sono granché ma per quelle confezioni sono disposta a fare follie :p
"Mi piace""Mi piace"
Le confezioni sono il problema, son troppo carine! Eh anche da queste parti lo trovo con difficoltà..
"Mi piace""Mi piace"
Infatti voglio capire se si vende online!
"Mi piace""Mi piace"
Mi pare ci sia su Maquillalia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I blush non li ho mai provati. E devo dire che un po’ mi è passata la mania di acquisto compulsivo di blush! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Io mi trattengo ma a volte devo farmi violenza x non comprarli, tanto son belli!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono stata bravissima in America, ho comprato pochissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Voglio un resoconto prima della mia partenza!!
"Mi piace""Mi piace"
Sì sì farò la guida, anche perché a sto giro l’avevo pianificata a differenza delle altre volte. Abbiamo dovuto cambiare qualcosa per via del tempo ma abbiamo fatto cmq tutto quel che volevamo eccetto il gospel.
"Mi piace""Mi piace"