Bottega Verde – Mousse detergente Argan del Marocco

Come ormai saprete, sono una fedele cliente di Bottega Verde e in questi anni ho avuto modo di provare diverse referenze. A volte mi è capitato di acquistare un prodotto dopo aver utilizzato i campioncini che spesso regalano in negozio, altre invece acquisto più d’istinto.

In questo caso ero molto incuriosita dalla texture in mousse (che avevo già provato in un analogo detergente Alverde) e, complice la mia pelle che ha deciso di seccarsi più del normale, ho voluto dare una chance allo struccante in mousse all’Argan del Marocco.

L’argan è un olio prezioso noto per le proprietà nutrienti e antiage, perciò mi è sembrato un buon componente per il prodotto che incontra per primo la pelle del mio viso.

L’utilizzo è semplice ed immediato, basta premere l’erogatore a pompetta e fuoriuscirà una soffice schiuma bianca detergente, delicatamente profumata. Sebbene Bottega Verde consigli una o due erogazioni, io trovo che già una sia troppa, tant’è che non premo mai fino a fine corsa l’erogatore.

Dopo l’utilizzo la pelle non tira e la sensazione è di pulizia. Non direi però che sia idratata.

La confezione è essenziale, di plastica rigida con tappo trasparente e un’etichetta colorata apposta sul fusto con l’immagine e le indicazioni d’uso.

Ecco l’inci:

E’ disponibile in una sola versione da 100ml al prezzo di 14,99 Euro ma potete trovarla spesso in offerta grazie alle molte promozioni presenti sulle cartoline che Bottega Verde invia regolarmente a casa.

Avete mai provato questo detergente o comunque un prodotto simile in mousse? 🙂

9 thoughts on “Bottega Verde – Mousse detergente Argan del Marocco

  1. Mi piacciono molto le mousse detergenti e, in passato, ricordo di averne utilizzate due con grande soddisfazione: la Schiuma Detergente di Avril e quella all’Aloe di Terra Naturi.
    E’ bello potersi lavare il viso con una mousse soffice e profumata 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...