Vitalcare – Shampoo secco Luxury Argan

_dsc0060

Conoscete Vitalcare? È un marchio di prodotti per capelli che, almeno nella mia zona, non è diffusissimo (io lo trovo al CAD). E’ abbastanza economico e non molto pubblicizzato.

Come vi dicevo qualche post fa, sono diversi anni che utilizzo lo shampoo secco: ora che ho trovato la modalità di applicazione più congeniale ai miei capelli posso dire che ogni shampoo secco pulisce bene e non lascia residui. Ecco come procedo:

  1. Spruzzo una modesta quantità di shampoo sulla sommità del capo (dove c’è la riga), poi a destra e a sinistra verso le orecchie, sollevando i capelli per arrivare alle radici. Poi mi metto a testa in giù e erogo il prodotto alla base del capo.
  2. Lascio in posa una decina di minuti, intanto faccio altro (alla mattina per esempio faccio colazione o mi trucco).
  3. (IMPORTANTE!!) Non spazzolo subito, ma piuttosto mi metto a testa in giù e friziono con l’asciugamano tutta la testa, come dopo aver lavato i capelli. Questo aiuta a dare volume e pulire meglio, almeno secondo la mia esperienza.
  4. A questo punto, spazzolo i capelli. Et voilà!

Ma veniamo al soggetto di questo post: lo shampoo secco Luxury Argan di Vitalcare. Come dice il nome, contiene olio di argan che dovrebbe rendere i capelli brillanti e morbidi. Luxury Argan infatti è il nome della linea di prodotti dedicati alla cura dei capelli danneggiati e sfibrati, di cui fanno parte shampoo, balsamo, maschera e altre referenze.

La confezione è quella classica di questa tipologia di prodotti: un recipiente cilindrico di metallo, con erogatore spray e tappo in plastica. Il packaging è accattivante, nero con decori oro, e dà un’idea di lusso che ben si coniuga con la presenza dell’olio di argan.

_dsc0065

Purtroppo, questo è uno dei pochi casi in cui mi trovo costretta a bocciare questo prodotto senza pietà. Mi spiego meglio: una volta applicato e seguita tutta la trafila (posa, frizione e spazzolatura), i capelli risultano sì puliti, ma terribilmente secchi e inclini ad annodarsi. Dov’è finita la morbidezza tanto promessa dalla presenza dell’olio di argan?

A guardare bene l’inci scoprirete che l’argan c’è ma è agli ultimi posti della lista degli ingredienti: questo significa che è presente in davvero minima quantità.

La cosa che più mi ha fatto specie è che mai prima di ora mi era capitata un’esperienza simile con uno shampoo secco. Ovviamente, data la tipologia di prodotto, il capello tende ad asciugarsi un pochino, ma per arrivare ai livelli dello shampoo secco Vitalcare bisogna davvero impegnarsi.

_dsc0063

Ecco qui sopra il famigerato INCI.
Questo shampoo secco è disponibile in un’unica versione da 150 ml ed è reperibile ad un prezzo di circa 4,50€.

Avete mai provato i prodotti Vitalcare? 🙂

7 thoughts on “Vitalcare – Shampoo secco Luxury Argan

  1. io ho usato un paio di travel size da 100 ml che avevo trovato su una rivista e mi ero trovata bene (ovviamente shampoo diluito). Lo shampoo secco sinceramente non mi ha mai ispirato troppo.. poi se dici che secca i capelli così tanto, non mi va di avere la paglia in testa!! 😀

    Mi piace

  2. Ho appena scritto un post parlando di uno shampoo a secco e ti ho citata perché è grazie a te che ho imparato a metterlo ❤ comunque appena letto il titolo mi era venuta la curiosità perché volevo provare qualcosa Vitalcare ma sono felice di non averlo fatto, penso che i miei capelli crespi sembrerebbero ancor più un pagliarone con questo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...