Too Faced – Shadow Insurance primer

_dsc0079

Ogni tanto anche su questo blog appaiono recensioni di prodotti di marche un po’ più blasonate del normale, ebbene si! 😉

Oggi infatti vi parlo dell’ormai famosissimo primer occhi Shadow Insurance di Too Faced.

La mia versione è una travel size da 5 ml (metà rispetto alla full size), che era compresa in un kit molto carino uscito lo scorso anno da Sephora, ma ovviamente tutte le considerazioni valgono anche per la versione full size.

toofaced

Entrambe le versioni (full size e travel size) sono contenute in un tubetto in plastica morbida azzurra: oltre ad essere il metodo più igienico per conservare un prodotto in crema, trovo che questa tipologia di confezione eviti sprechi perché il prodotto che non si riesce più a far uscire solo spremendo il tubetto è facilmente recuperabile tagliando il tubetto. Se non l’avete mai fatto, provate: rimarrete sorprese dalla quantità di prodotto che rimane all’interno mentre voi pensavate non ce ne fosse più!

_dsc0080

Il primer, come dicevo sopra, è in crema e si presenta lievemente colorato di rosa: questo aspetto permette di avere un lieve effetto uniformante sulla palpebra, attenuando le eventuali discromie che possono esserci. Unica nota stonata: l’odore. Perlomeno nel mio caso, anche appena aperto il primer aveva un odore davvero sgradevole, che fortunatamente non permaneva a lungo sulla pelle.

Le performance dello Shadow Insurance sono davvero ottime: applicato alla mattina resiste senza alcun problema fino a sera. L’ho testato con ombretti in crema e ombretti in polvere (applicati sia asciutti che bagnati) e ha sempre fissato qualsiasi cosa gli si posasse sopra, senza farla entrare nelle pieghette. L’ho utilizzato anche d’estate con temperature piuttosto alte e ha sempre retto benissimo.

20170303_202552

Ecco la foto dell’inci per chi fosse interessato.
Potete trovare i prodotti Too Faced da Sephora oppure online. Lo Shadow Insurance è disponibile normalmente nella versione da 10 ml a 18€.

Avete mai provato questo primer di Too Faced? 🙂

14 thoughts on “Too Faced – Shadow Insurance primer

  1. Amo le travel size, questa dovrei averla ma non ricordo se l’avessi provata. Di solito le custodisco gelosamente senza nemmeno aprirle…che mania strana! Domani cerco e in caso inizio a usare questo primer. Complimenti per la recensione!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...