Bo-Ho – Ombretto n. 107 sienne

_dsc9833

Oggi vi parlo dell’ombretto che mi ha fatto trovare la pace dei sensi per le sfumature calde (perché ho anche quello per le sfumature fredde, ma questa è un’altra storia): è Sienne N. 107 di Bo-ho.

Bo-ho non è un marchio famosissimo, o meglio non lo è se non siete delle fanatiche della cosmesi ecobio. E’ dunque un marchio un pochino più di nicchia, meno pubblicizzato di altri, ma che presenta una gamma di prodotti piuttosto interessanti.

Tempo fa, durante una mia visita in una bioprofumeria della mia città, mi sono soffermata sull’espositore Bo-ho che letteralmente era invaso da ombretti: file e file di colori, tutte le sfumature possibili, il paradiso insomma. Siccome poi io sono curiosa, ho iniziato a swatchare qua e là, scoprendo che si trattava di colori molto pigmentati.

_dsc9843

Alla fine ho acquistato una sola referenza (perché ormai dopo anni di acquisti possiedo un po’ tutti i colori), Sienne, un bel marrone caramello. E’ un colore caldo, proprio quella tipologia di colore che sta bene sulla mia carnagione e che mi fa pensare a Caramel di Nabla, che però non ho mai avuto occasione di testare.

Sulla cialda è inciso il logo del marchio – un fiore stilizzato a quattro petali o una farfalla? chissà – e la confezione esterna è in cartoncino rigido, compatta , leggera e maneggevole. La parte superiore è a incastro ed è trasparente, permettendo di vedere il colore dell’ombretto.

Swatchando il colore con le dita mi ero stupita della particolare scrivenza, e una volta provato col pennello l’impressione è stata la medesima: il colore è intenso fin dalla prima passata, la cialda è leggermente polverosa ma sulla palpebra non c’è fall-out. La texture è strana, chiaramente è polvere ma applicando il colore si percepisce una certa morbidezza che lo fa fondere sulla pelle.

La durata è ottima, io utilizzo sempre il primer per comodità e in questo modo il colore resiste senza alcun problema tutta la giornata senza sbiadire.

_dsc9847-1

La confezione contiene 2,5 g di prodotto, il pao è 12mesi. Questi ombretti si trovano in vendita ad un prezzo variabile ma attestabile intorno ai 10 euro.

Avete mai provato gli ombretti Bo-ho o qualche altro prodotto del brand? 🙂

8 thoughts on “Bo-Ho – Ombretto n. 107 sienne

  1. Fantastico, dovrei provarlo! Molto utile e interessante il tuo articolo.
    Ti lascio il link del mio blog, mi farebbe molto piacere se lo visitassi! :)https://chiconize.wordpress.com/
    Un saluto!
    Laura

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...