Talk about: Office clothes

Riprendiamo con l’anno nuovo anche questa rubrica, in cui di volta in volta cerco di suscitare un dibattito su un determinato argomento perlopiù di moda o beauty.

Oggi parliamo di…. vestiti per l’ufficio.

1

Succede che un noioso pomeriggio festivo stavo spulciando i saldi di Asos e mi imbatto nella sezione “abitiper l’ufficio”. Mi dico, cià vediamo se trovo qualche idea da sfruttare visto che mi vesto sempre uguale ultimamente.

Inizio a dare uno sguardo alle varie proposte e ad ogni scrollata di mouse la mia faccia esprime sempre più stupore, vedendo uscire come risultati vestiti del genere di quello che potete ammirare nella foto qui sopra.

Ripetiamo: abiti per l’ufficio.

Qualcuno mi spieghi, vi prego, la strana concezione di ufficio di Asos, che mi propone un maglione lungo/microabito effetto seconda pelle e con le spalle scoperte.

Se io mi presentassi così in ufficio non oso immaginare le occhiate dei colleghi (uomini), i pettegolezzi delle colleghe, senza contare che io in prima persona mi sentirei inadeguata e spaventosamente fuori luogo. Santo cielo, stiamo parlando di un ufficio, un posto di lavoro dove la professionalità e la decenza dovrebbero essere di casa. Ma Asos pare avere un’opinione diversa.

Questo era solo un esempio, ma la stessa selezione di vestiti mi proponeva tubini aderentissimi che poco lasciavano all’immaginazione, pizzi e trasparenze, gonne con spacchi frontali (perchè??) che arrivavano ad altezze molto pericolose.

La domanda quindi è: ma voi vi vestireste così per andare in ufficio?!

14 thoughts on “Talk about: Office clothes

  1. Ahahah dipende in quale ufficio lavori! 😜 io vado sempre così scollata in ufficio, figurati, poi l’officina è un posto caldissimo, quindi quando scendo è l’ideale ed è comodo x fare test in macchina! Anzi forse un po’ troppo lungo!

    Mi piace

  2. Ahahah io a lavoro sono l’anti fashion, anti sesso, anti donna. Ma asos credo sia americano no? Cosa ti stupisce? Loro in ufficio vestono fashion quindi direi che è azzeccatissimo in ufficio americano. Cmq io in ifficio al maz mi sentirei comoda in vestitino sopra al ginocchio o con delle longuette in versione femminilissima.. altrimenti jeans e pull o camicie che so!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...